Chiavetta USB riconosciuta ... ma non visualizzata!

Funesto

Nuovo Utente
5
0
Salve!
Ho una chiavetta USB che utilizzo in auto, piccola. Molto piccola di dimensioni. Occupa poco spazio e questo me la rendeva gradita! :-)

Ora ... leggevo in un altro thread che la soluzione è "comprare un'altra pendrive", ottima idea. Finirò per seguire il consiglio ... tuttavia già che ci sono, provo a chiedere.

Il mio sistema preferenziale è MacOs e inserendo la chiave ... non accade nulla.

Ho insallato "lsusb" e la chiavetta viene effettivamente identificata:

Bus 250 Device 005: ID 090c:3259 Silicon Motion, Inc. - Taiwan SM3259AA MEMORY BAR

ma non appare in nessun luogo: Desktop, Terminale o Utility Disco che sia.

Stessa cosa (in emulazione) su Linux e su Windows (c'è la rimozione dispositivo, il dispositivo viene riconosciuto ma per non so quale dato "ambiguo" a leggere la descrizione di un errore) non viene riconosciuto.

Avete idea di cosa può essere successo? Danno Hardware? O altrimenti se fosse possibile recuperare?

Cio e grazie!
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Probabile danno interno al chip
Ti consiglio di formattare e vedere se te la rilegge,magari solo un errore di lettura dovuto alla memoria
 

Funesto

Nuovo Utente
5
0
Ciao Tony! Grazie per la risposta!
Purtroppo la chiavetta non viene "montata" ... quindi non posso formattare. Viene soli riconosciuta da comandi quali "lsusb" (elenco dei dispositivi connessi a USB)!! Temo proprio sia andata!
 
  • Triste
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili