Chiavetta USB riconosciuta ... ma non visualizzata!

Funesto

Nuovo Utente
Salve!
Ho una chiavetta USB che utilizzo in auto, piccola. Molto piccola di dimensioni. Occupa poco spazio e questo me la rendeva gradita! :-)

Ora ... leggevo in un altro thread che la soluzione è "comprare un'altra pendrive", ottima idea. Finirò per seguire il consiglio ... tuttavia già che ci sono, provo a chiedere.

Il mio sistema preferenziale è MacOs e inserendo la chiave ... non accade nulla.

Ho insallato "lsusb" e la chiavetta viene effettivamente identificata:

Bus 250 Device 005: ID 090c:3259 Silicon Motion, Inc. - Taiwan SM3259AA MEMORY BAR

ma non appare in nessun luogo: Desktop, Terminale o Utility Disco che sia.

Stessa cosa (in emulazione) su Linux e su Windows (c'è la rimozione dispositivo, il dispositivo viene riconosciuto ma per non so quale dato "ambiguo" a leggere la descrizione di un errore) non viene riconosciuto.

Avete idea di cosa può essere successo? Danno Hardware? O altrimenti se fosse possibile recuperare?

Cio e grazie!

TonyPg22

Utente Attivo
1,054
269
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 8.1
Probabile danno interno al chip
Ti consiglio di formattare e vedere se te la rilegge,magari solo un errore di lettura dovuto alla memoria

Funesto

Nuovo Utente
Ciao Tony! Grazie per la risposta!
Purtroppo la chiavetta non viene "montata" ... quindi non posso formattare. Viene soli riconosciuta da comandi quali "lsusb" (elenco dei dispositivi connessi a USB)!! Temo proprio sia andata!

• Triste
Reactions: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando