RISOLTO Chiavetta Usb Protetta Da Scrittura

• Autore discussione Autore discussione Sp4wn1993
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Tag Tag
    usb
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andiamo di registro allora...
Con la chiavetta inserita nella casella di ricerca di Cortana digita regedit
Ti si aprirà l'editor di registro di windows
Cerca la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies
Se esiste la chiave WriteProtect selezionala col tasto destro e clicca su modifica. Il valore dovrebbe essere 1 modificalo a 0 e applica la modifica

Poi rimuovi la chiavetta e la rimetti. Adesso dovresti potervi accedere...

Andiamo di registro allora...
Con la chiavetta inserita nella casella di ricerca di Cortana digita regedit
Ti si aprirà l'editor di registro di windows
Cerca la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies
Se esiste la chiave WriteProtect selezionala col tasto destro e clicca su modifica. Il valore dovrebbe essere 1 modificalo a 0 e applica la modifica
Ho già provato questo metodo e non è cambiato nulla. Ho anche provato tramite prompt con l'istruzione diskpart ma neanche così funziona. Non so dove sbattere la testa.

Hai provato un chkdsk /X /f seguito dalla lettera dell'unità USB poi :
Si ho provato anche questo e non mi segnala settori danneggiati o altro, per questo ho escluso l'idea che sia rotta, anche perchè su PS3 mi legge benissimo i file all'interno senza problemi.

Hai provato su un altro PC?

Per risolvere questo problema è necessario disabilitare la funzione di protezione da scrittura. Per fare ciò, è necessario accedere all'applicazione "My Traveler" scaricabile da qui:
http://support.kingston.com/it/support/technical/downloads?product=kusbhs2&filename=MYHS22
Dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione, cliccare sul pulsante "Tools" (Strumenti) e selezionare l'opzione "Disable Write Protection" (Disabilita protezione da scrittura).

Salve. Il sito al link sopra riportato è momentaneamente (così viene riportato) non disponibile. Esiste il modo di scaricare l'applicazione altrove. Tutte le altre applicazioni che ho provato non sono riuscite a risolvere la questione della protezione da scrittura (Kingstone dataTraveler 32 gB)
Grazie

Mi spiace scrivere e risolvere dopo tanto tempo, ma ho avuto lo stesso problema. Ho provato senza successo tutte le soluzioni e poi ne ho provata una mia che ha funzionato e che condivido qui:

scaricare il piccolo software UFD_Recover_Tool
Scompattare e utilizzare il formatter_siliconpower.exe che si trova all'interno.

Ebbene la chiavetta è tornata nuova. I dati saranno persi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro