DOMANDA Chiavetta TV dvb HD .... per pc portatile ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

1enry1

Utente Attivo
Messaggi
598
Reazioni
12
Punteggio
56
esiste una chiavetta tv dvb HD per pc portatile con windows 10 ? grazie

PS e che magari registri anche i film ?
 
Salve a te.

Ormai ti conviene prendere una chiavetta dvb-t2 Hvec 10 bit.
 
esatto ma quale ? e che tra altro sia Main 10 HEVC .... mi sai aiutare se c'e qualcosa su amazon ? grazie
 
Ultima modifica:
La maggior parte di questi modelli sono sul mercato da 5-6 anni, ed anche se vengono indicati come capaci di decodificare il segnale DVB T2, il loro software di gestione non riconosce la codifica hevc ma solo H264 perché era questa in origine la codifica che doveva essere usata, quindi a meno che non esista un sito di supporto con una versione aggiornata del software, tutti i canali hevc durante la fase di ricerca verrano saltati perché non riconosciuti.
Usare programmi di altre marche compatibili e più recenti non sempre è possibile, perché i driver di gestione spesso non permettono di usare programmi diversi oltre quello fornito di serie, oppure il programma funziona solo con determinati modelli, e la chiavetta non verrebbe riconosciuta.
Potresti essere costretto a cercare un modello con lo stesso hardware e con driver standard disponibili sul sito del produttore, in modo da poter usare qualsiasi programma.
 
Ultima modifica:
@Massimo 2967 avendo la chiavetta Avermedia A835 del 2013, ho potuto verificare la decodifica di un segnale Hevc Main10, ossia quella dei canali di prova 100 e 200 su dvb-t. Sia sul software proprietario avermedia che su Prog DVB.
Ovviamente sono in possesso di una scheda grafica, la gtx 1060, fornita di hw decoding Hevc Main10.

avermedia.png
 
Sono diversi anni che "gioco" con le pennette per ricevere il segnale DVB T, e ne ho diversi modelli con hardware differente da usare in base alle mie necessità.
IMG_20201005_174147.webp
Alcuni sono più adatti per uso dvbt, altri per ricevere il DAB o come semplici ricevitori sdr.
Alcuni anni addietro avevo aperto una discussione su come usare alcune pennette dotate di hardware specifico per ricevere il segnale DAB.
Se si riesce a ricevere il segnale dvbt 2 hecv anche con modelli che in teoria non dovrebbero essere in grado di farlo, è perché il programma di gestione è in grado di riconoscere eventuali codec o hardware esterni, e usare quelli per la decodifica in caso di necessità.
Ma questo non vale per tutti i programmi, alcuni usano solo i codec interni e se non risulta presente un codec e l'hardware adatto all'interno della Pennetta per gestire un segnale video in formato h265, non si riuscirà a vedere nulla.
Io non ho un PC con hardware adatto alla decodifica del segnale Hevc e usando progdvb abbinato alle prime quattro pennette a partire da destra, il canale non viene visto oppure porta al crash ed al riavvio di progdvb dopo pochi secondi, al contrario l'ultima Pennetta ha il supporto allo standard hevc e permette di vedere i due canali di test senza problemi.
Quindi conviene optare per un modello dotato di supporto hevc interno in modo da essere del tutto indipendenti dal PC su cui verrà usato.
 
grazie a tutti.... vedo che siete sul pezzo , bene !

allora gia viste quelle pennette e le recensioni NON sono il massimo , e forse solo la August vede anche gia
in HEVC Main 10 .

ero intenzionato a prendere la Haccuppage che a parte sembra il SW pessimo decodifica gia' il tutto e

sembra funzionare bene, anche se qualche commento negativo dice poco stabile e poco sensibile il
ricevitore .

che dite ?

questa :

https://www.amazon.it/gp/product/B011Z7I0JY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
azz.... ben 20% di recensioni NEGATIVE , per 50 euro un po rischiosa !
Hai ragione, ha il 20% di recensioni negative, ma non si deve mai basare le proprie decisioni guardando solo le percentuali, si deve controllare cosa ha portato a dare quei giudizi.
La maggior parte è di utenti Mac che si sono lamentati o del mancato supporto del software abbinato al prodotto, a versioni recenti del sistema operativo, cosa che ha costretto molti a dover pagare per avere la versione aggiornata compatibile, anche se avevano appena comprato il ricevitore e davano per scontato l'aggiornamento gratuito, oppure a problemi sempre legati al sistema operativo Mac o al mancato funzionamento del codice per attivare il software.
 
Ultima modifica:
Necroposting
sono passati 4 anni

ci sono nuove chiavette/schede?
(per pc, no notebook)
 
sono passati 4 anni

ci sono nuove chiavette/schede?
(per pc, no notebook)
Appunto perchè sono passati 4 anni questo si chiama necroposting.
Se ti serve una mano apri una nuova discussione.
Chiudo e avverto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top