chiavetta tedesca lenta... troppo lenta...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
vi spiego la situazione. mi son trasferito di recente da casa (con fastweb 7mega) all'estero (Germania, poco più a nord di Stoccarda). il punto è che dove sto adesso è temporaneo, (ci starò il meno possibile, forse nemmeno un mese) e per potermi connettere ho dovuto prendere una chiavetta, abbonamento ok ecc. però il tempo richiesto per accedere ad una pagina, (anche alla più leggera, tipo la home di google) è pari al tempo che ci mette una galassia per fare una rotazione completa su se stessa... il che è decisamente troppo tempo. c'è qualche operazione da poter fare per far andare un pò più veloce sto ferro? ok che è temporaneo (e dopo passerò probabilmente alla fibra ottica, se è disponibile) ma con questa velocità mi viene un esaurimento nervoso... ho provato a configurare da windows una velocità di connessione superiore (al massimo) dalle configurazioni di rete, ma non cambia una cippa...
la chiavetta è una chiavetta marchiata O2 (controparte della vodafone.de e di T-mobile) con velocità massima di 7.2Mbit/s
sapete darmi qualche consiglio o suggerimento? grazie :help:

Hai provato a cambiare posizione?queste chiavette di solito vanno in base a dove ci si trova , il paramentro 7.2 mbit non significa niente.

Hai provato a cambiare posizione?queste chiavette di solito vanno in base a dove ci si trova , il paramentro 7.2 mbit non significa niente.

sono andato in giro per stoccarda col portatile in macchina ieri e la connessione non è cambiata per niente... con quel parametro volevo dire: "per fortuna che ho preso la 7.2... e se avessi preso la 3.6 quanto ci avrebbe messo?"
ho fatto un giro di speedtest... con risultati scandalosi...

1381940415.png

Hai chiesto spiegazioni a chi ti ha dato l'abbonamento con questa chiavetta?difficile pensare quale fosse il problema , può anche darsi che riguarda qualche settaggio di impostazioni , ma con le chiavette tedesche è difficile operare.

purtroppo non posso fare per ogni domanda una corsa al centro commerciale... che dista oltretutto 7km da dove sto io...

i settaggi ed impostazioni stavo guardando una in particolare, quella della velocità della chiavetta... è normale che anche se io la imposto al massimo (92 ecc numeri) poi la t6rovo impostata di nuovo a 56k? in windows, non nel programma della chiavetta

...e poi se rimango con la chiavetta in mano va abbastanza decente la connessione :look:

nel senso che se la tengo collegata con la prolunga usb e la chiavetta la tengo alta in mano a mò di parafulmine la connessione è appena accettabile per navigare.

sei in germania e stai usango vodafone come operatore :boh: oppure ho capito male io?
hai modo di porvare un'altro operatore?
la cosa strana è che se in giro per stoccarda non cambia nulla c'è poco da fare...

p.s. ti sei trasferito in germania definitivamente?

sei in germania e stai usango vodafone come operatore :boh: oppure ho capito male io? uso O2, controparte di vodafone.de
hai modo di porvare un'altro operatore? ho provato la chiavetta della medion (tipo quella dell'auchan...) e la connessione è decisamente peggiore...
la cosa strana è che se in giro per stoccarda non cambia nulla c'è poco da fare...

p.s. ti sei trasferito in germania definitivamente? Ja

risposto sopra ;)

56ke.jpg
ù

ecco il caso di "alta velocità di connessione"... :asd: :doh: :cav:

anche così i modem 56k non mi vedono nemmeno :nono:

:help:
aiutino? vorrei dare una spinta a sto ferro... posso? no? na spintarella leggera? nemmeno? un urto durante la manovra di parcheggio? qualcuno mi sa dire se c'è un qualche modo di aumentare un pò la velocità di questa chiavetta? potrebbe fare differenza USB2 e USB3? :help:

USB 2 e 3 non farà nessuna differenza ;)

Più che altro agganci banda Edge (e si sa che la velocità su tecnologia edge è molto limitata)... hai provato a forzarla in UMTS/HSDPA?
Se non agganci segnale in UMTS vuol dire che purtroppo la zona in cui sei non ha copertura 3G e quindi non ci sono margini di miglioramento, anche se mi sembra strano :boh:

si, ci ho giocato un pò con quel settaggio...
rete: SOLO umts/3g, preferibilmente umts/3g, solo edge (GPRS), preferibilmente edge(gprs). ho messo varie volte SOLO UMTS, ma poi non prende quasi mai, e se prende è una tacca al massimo due su 5 con velocità di connessione inferiore addirittura all'EDGE per intabilità di segnale. mhà... comunque adesso lo sto tenendo a preferibilmente UMTS/3G
....sperando nella fibra ottica in futuro :asd:

E allora mi dispiace dirtelo ma se non aggancia segnale 3G hai poco per non dire zero margine di miglioramento :(

C'è copertura in Fibra in quelle zone?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro