PROBLEMA Chiave di registro "DisabledComponents" cambia valore

elettrosmall

Nuovo Utente
91
2
CPU
i5 8600k @4.8
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
Asrock Z370 PRO-4
HDD
1 Tb WD, 250 SSD Samsung
RAM
G.SKILL 16 GB DDR4 3200 mhz
GPU
PNY NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
C24FG73, S24F356FHU
PSU
550w LC-Power
Case
Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 - Logitech G413
OS
Windows 10 PRO
Salve a tutti, ho un problema con la chiave di registro sopra citata, in pratica tutto nasce dal fatto che per giocare online a forza horizon 4 serve l'adattatore di rete Teredo. Siccome mi dava come errore: "teredo non è riuscito a qualificarsi" mi informai sulle possibili cause e arrivai alla conclusione che la chiave DisabledComponents in HKLM\System\CurrentControlSet\Services\TcpIp6\Parameters era disattivata con codice 0x8, seguendo il loro consiglio ho cambiato questo valore a 0 e ho riavviato. Ha funzionato fin quando non ho riavviato il pc perchè il valore era di nuovo cambiato, così ho cambiato le autorizzazioni di quella cartella così che l'entità "everyone" non aveva permessi e non poteva modificare il valore, il problema è che al riavvio windows mi segnalava che la connessione ad internet c'era ma non funzionava con errori vari, dhcp disabilitato per ethernet e qualcosa relativo ai proxy. La mia domanda è: posso bloccare la modifica di una singola chiave di registro senza dover modificare le autorizzazioni di tutta la cartella? Oppure c'è un modo per capire cosa modifica la chiave?

ps. per far funzionare teredo ho dovuto settarlo come enterprise.

edit. Con process monitor e log del boot sono riuscito a capire che la modifica viene effetuata da svchost.exe, cosa posso fare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!