chiarimento utilità freesync?

LaLaLalby

Nuovo Utente
2
0
Buona sera,

Ho una scheda video asus 960 strix, e un monitor che non ne ho idea, nel senso ha circa 15 anni ed è della apple e nella schermata gestione dispositivi mi dice monitor generico plug and play.
Quel che so è che la risoluzione è 1680x1050 e che ha 60Hz e circa 20-21 pollici, diagonale di 51cm(L43.5cm H27.2 cm).

Dunque venendo al punto del mio dubbio, volevo cambiar monitor, per un uso da tutti i giorni e gaming non assiduo(overwatch o simulatori(dove faccio 80-120fps circa), niente programmi di grafica), ed avevo adocchiato l aoc 24g2u.
Il dubbio della compatibilità mi è nato quando ho trovato una discussione riguardo al fatto che questo monitor non è nella lista del sito nvidia per compatibilità freesync, ed il fatto che non ho una gtx serie 10.

Detto questo, ha senso prender quel monitor o no? Nel senso, non potendo attivar il freesync cmq andrebbe bene o si creerebbero problemi?

Grazie in anticipo =)

PS: visto che ci sono...è davvero frequente trovare monitor ips difettosi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
con una 960 non puoi utilizzare la compatibilità g-sync-freesync mi dispiace, cio vuoel una scheda nvidia serie 10 o superiore.

Se ha seno o meno?
Oggi conviene prendere un montioro a 144hz visto che tutti si stanno spostando sui 144 o anceh sui 2k @ 144

MA dovrai cmabiare anche scheda per poterlo sfruttare a pieno
 

LaLaLalby

Nuovo Utente
2
0
Cambiar scheda video speravo di aspettar un altro po(2annetti)anche per capir che ne sarà della mia vita, e di cambiar il pc che ormai ha Circa 5 anni nel qual caso lo usassi ancor abbastanza.

Quindi ok, non lo sfrutterei al massimo per ora, ma cmq noterei miglioramenti o potrei aver problemi senza la compatibilità FreeSync?
Alla fine anche ora gioco senza quindi dovrei solamente trovar miglioramenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!