chiarimento utilità freesync?

Pubblicità

LaLaLalby

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buona sera,

Ho una scheda video asus 960 strix, e un monitor che non ne ho idea, nel senso ha circa 15 anni ed è della apple e nella schermata gestione dispositivi mi dice monitor generico plug and play.
Quel che so è che la risoluzione è 1680x1050 e che ha 60Hz e circa 20-21 pollici, diagonale di 51cm(L43.5cm H27.2 cm).

Dunque venendo al punto del mio dubbio, volevo cambiar monitor, per un uso da tutti i giorni e gaming non assiduo(overwatch o simulatori(dove faccio 80-120fps circa), niente programmi di grafica), ed avevo adocchiato l aoc 24g2u.
Il dubbio della compatibilità mi è nato quando ho trovato una discussione riguardo al fatto che questo monitor non è nella lista del sito nvidia per compatibilità freesync, ed il fatto che non ho una gtx serie 10.

Detto questo, ha senso prender quel monitor o no? Nel senso, non potendo attivar il freesync cmq andrebbe bene o si creerebbero problemi?

Grazie in anticipo =)

PS: visto che ci sono...è davvero frequente trovare monitor ips difettosi?

con una 960 non puoi utilizzare la compatibilità g-sync-freesync mi dispiace, cio vuoel una scheda nvidia serie 10 o superiore.

Se ha seno o meno?
Oggi conviene prendere un montioro a 144hz visto che tutti si stanno spostando sui 144 o anceh sui 2k @ 144

MA dovrai cmabiare anche scheda per poterlo sfruttare a pieno

Cambiar scheda video speravo di aspettar un altro po(2annetti)anche per capir che ne sarà della mia vita, e di cambiar il pc che ormai ha Circa 5 anni nel qual caso lo usassi ancor abbastanza.

Quindi ok, non lo sfrutterei al massimo per ora, ma cmq noterei miglioramenti o potrei aver problemi senza la compatibilità FreeSync?
Alla fine anche ora gioco senza quindi dovrei solamente trovar miglioramenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro