Chiarimento sulla Ram del mio pc

Pazzo

Utente Attivo
282
1
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme 3
HDD
SEAGATE Barracuda XT 2TB
RAM
Kingston 4x2 Gb DDR3
GPU
Radeon hd 6850
PSU
Thermaltake Toughpower 600W
Case
Thermaltake Matrix
OS
Windows Seven 64bit
Sera ragazzi, volevo sapere se, secondo voi, la ram che posseggo potrebbe far da collo di bottiglia al sistema riportato in basso. Sono delle comuni ram kingston ddr2 800 che in genere vengono montate su qualsisasi pc, mi sono posto il problema perchè la classifica dei punteggi di vista le rileva come il componente più scadente tipo 5,5 mentre gli altri componenti hanno tutti 5,9:lol:(non sò quanto ci sia da fidarsi).
Se io sostituissi queste ram con altre ddr2 800 ma con timings molto bassi potrei ottenere incrementi prestazionali rilevanti oppure è meglio che aggiunga altri due banchi da due gb ciascuno sempre di queste commerciali e installo un OS a 64 bit?

Ringrazio in anticipo per le delucidazioni.
 

Pazzo

Utente Attivo
282
1
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme 3
HDD
SEAGATE Barracuda XT 2TB
RAM
Kingston 4x2 Gb DDR3
GPU
Radeon hd 6850
PSU
Thermaltake Toughpower 600W
Case
Thermaltake Matrix
OS
Windows Seven 64bit
Non c'è proprio nessuno che possa darmi un chiarimento?
Tramite cpu-z ho visto che le ram in firma sono delle 6-6-6-18, quindi penso molto standard, se le sostituissi con delle cl4 avrei incrementi prestazionali nei giochi oppure nulla di rilievante?
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, avresti incrementi poco rilevanti, memorie eccellenti ti aiuterebberose volessi overcloccare a manetta. A default cambia poco da un modello all'altro. Vista la pesantezza dei giochi moderni, migliori molto di più passando a 4 GB, soprattutto in termini di riduzione degli accessi al disco fisso. Non è indispensabile passare a OS 64 bit, 3,20 GB sono sempre meglio che 2.
 

Pazzo

Utente Attivo
282
1
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme 3
HDD
SEAGATE Barracuda XT 2TB
RAM
Kingston 4x2 Gb DDR3
GPU
Radeon hd 6850
PSU
Thermaltake Toughpower 600W
Case
Thermaltake Matrix
OS
Windows Seven 64bit
Ok, allora nulla mi sà che lascierò tutto così senza buttare soldi:asd:
purtroppo questa mania di toccare sempre i pezzi del pc non muore mai:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!