Vediamo se ho capito bene.
La mobo ha 4 slot: A2 (blu scuro) A1 (azzurrino) , B2 B1 (idem rispettivamente). Come era logico fare avrei messo, avendo 2 dimm da 2GB l'una, una nello slot A1 e una in quella B1 in modo da avere il dual channel. Stando a quello che dici tu, dovrei in questa configurazione sfruttare comunque il dual channel. Quello che non posso fare a causa del limite imposto nella QVL è aggiungere in futuro altre dimm ddr3 1600 negli slot A2 e B2. Giusto? E senti, visto che sei stato molto disponibile a rispondermi subito, cerco di approfittarne per un'altra domanda.
Le ram che avevo pensato di mettere erano le CMD4GX3M2A1600C8 poiché le avevo trovate tramite una combinazione di favori ad un ottimo prezzo (90€) rispetto ai prezzi dei vari siti. Sul sito della corsair tali ram sono pienamente supportate dalla scheda madre in questione ma sul QVL non compaiono. Diciamo che onestamente non ho ben capito come abbiano scritto il QVL poiché per il processore a 2.66G per tutte le memorie corsair a 1600 sono indicati codici di memorie per il triple channel il che è un assurdo visto che stiamop parlando di un i5 (se anche avessi sbagliato a decifrare il codice, non per altro sono indicati kit da 3GB e 6GB in configurazioni da 3) per cui penso di fidarmi più del sito della corsair che del qvl (aggiornato ad agosto tra l'altro). Però ho letto che per processori da 2.66 sono supportate frequenze massime fino a 1333 ("According to Intel CPU spec, CPUs with a core frequency of 2.66G support the maximum DIMM frequency of up to DDR3-1333. To use DIMMs of a higher frequency with a 2.66G CPU, enable the DRAM O.C. Profile feature in BIOS."). La domanda che voglio fare è: visto che non so se abiliterò il dram O.C, almeno per i periodi iniziali, probabilmente le ram che ho scelto andranno per forze di cose a 1333 e quindi, mi conviene approfittare del prezzo di favore e puntare sulle ram che avevo pensato (che comunque sono certificate per un timing 8-8-8-8-24) oppure risparmiare qualcosina (10 euro :skept: ) e prendermi sempre della corsair un modello a 1333 però con timing 9-9-9-24?