DOMANDA Chiarimento pre-acquisto SSD

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 125510
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 125510

Ospite
Buona sera a tutti,
Vi scrivo per avere alcune risposte a delle domande che mi sono posto durante la contemplazione sull'acquisto di un SSD.
Ho notato che dal 21 Febbraio è attiva una promozione che permette di avere un aggiornamento a Windows 8 pro acquistando un SSD samsung basic o pro; le mie domande sono le seguenti:
-Una volta acquistato l'ssd, posso reinstallare il mio sistema operativo (Windows7) attraverso un dvd originale usando la chiave di attivazione che è attualmente attiva? (scusate il gioco di parole:D)
-E' possibile lasciare windows 7 sull'SSD e attivarlo ancora una volta sull'HDD per poi eseguire l'aggiornamento a Windows 8 pro?
Ringrazio in anticipo per le risposte che mi verranno date

La risposta è sì ad entrambe le domande. È possibile clonare la partizione o il disco dove attualmente risiede Windows 7 direttamente sul disco SSD, non ci sono problemi di licenza. Quando si attiva Windows, la licenza viene legata all'hardware, è vero, tuttavia sono possibili sostituzioni di periferiche (come gli hard disk/SSD) senza incorrere in violazioni; nel caso si sostituisca la scheda madre, in genere è sufficiente attivare nuovamente la propria copia, nel tuo caso invece non occorrerà far nulla.

Ti ringrazio per la risposta, ma tengo a precisare che non vorrei clonare l'hard disk ma eseguire una nuova installazione "pulita" del solo sistema operativo; è ugualmente possibile? Scusa se insisto ma non vorrei ritrovarmi a dover comprare una nuova licenza :rolleyes:

Perfetto, ho appena effettuato l'ordine dell'ssd:rock:, ti ringrazio ancora per la risposta :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro