allora mi sa che devi alzare il voltaggio...siamo d estate,io salirei con 1,2v...
Allora
Attualmente è stabilissima a 950/1350 con il voltaggio di default (1.125V). Come sai, quando usavo ATI Overdrive la tenevo a 950/1400 appunto con il voltaggio di default e ci giocavo spesso senza problemi.
Se la alzo a 1000/1400 tenendo il voltaggio di default freeza sia con video che con giochi, se la alzo a 1000/1400 con voltaggio 1.200V (stessa cosa che ho pensato io, e che ho attuato ieri) con i video non dà problemi ma giocando a Medieval II Total War durante le battaglie dopo un po' freeza, poi schermata nera, poi ritorna normale, poi freeza ancora, poi schermata nera, poi torna normale ecc.
Su forum stranieri ho letto che la 5770 tollera di malavoglia l'overclock delle memorie, e che la maggior parte le tengono a 1350, però io per un paio di mesi l'ho tenuta da Overdrive a 950/1400 con voltaggio default e senza problemi...
Sono indeciso su che fare, se provare ad alzare ancora il voltaggio o battezzare la mia scheda "sfortunata" e tenerla a 950/1350 o altro :boh:
visto che mi hai chiesto di intervenire tramite un PM...
ti dico che la mia 5770 non ha overvolt. anche quando la porto a 1GHz di clock non dà problemi (nè di temp, nè di crash ecc)
per le memorie io non andrei oltre i 1350 (la mia oltre i 1350 presenta artefatti) per il resto: io non ho gadget attivi, anzi li odio, mi rallentano e basta (secondo me :asd:)
il punto è: la mia 5770 a 1001MHz non ha overvolt e va benone, la memoria non la porto oltre i 1350 se no fa artefatti e rischio di rovinare la memoria della vga e le temp durante i bench non superano mai i 70°C
l'unico consiglio che posso darti è di far sparire i gadget ;) (e di provare ad abbassare la frequenza delle memorie a 1350 se proprio non va...)
Intanto grazie per aver accolto l'invito e aver scritto la condizione della tua. Anche io odiavo i gadget prima di prendere un SSD, ma ora che ce l'ho e non sento la differenza (:asd:), mi piacciono molto... Mi è capitato però, mentre giocavo a Medieval II Total War che mi riducesse autonomamente il gioco a icona e mi dicesse "gadget di windows ha smesso di funzionare". :doh: E questo se non sbaglio lo fa solo con la scheda overvoltata... Perchè ce li ho sempre avuti anche quando alzavo da Overdrive e non dicevano niente.