Chiarimento MSI Afterburner

Pubblicità

Patrick17

Utente Attivo
Reazioni
240
Punteggio
61
Come si allunga la linea dei clock che non permette di superare i 960mhz? (domanda stupida da appena installato) :lol:

Vorrei portare la HD5770 a 1000/1400, adesso è a 950/1400 stabile in game, con core voltage sbloccato a 1200

io risolvo chiudendo ccc.exe e mom.exe ,e chiudendo e riavviando msi afterburner. se non basta, apri il file .cfg nella cartella dov è installato,e aggiungi questa stringa

[ATIADLHAL]
UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it
UnofficialOverclockingMode = 1
AccessibilityCheckingPeriod = 0

Quelli li ho già disattivati da msconfig.exe, stasera provo a modificare quel file.

Comunque è capitata una cosa strana: a 950/1400 con vcore a 1200, aprendo un video HD ha iniziato a darmi degli artefatti tipo quadratini e il puntatore è raddoppiato di dimensione... chiudendo il video non ho avuto altri problemi ma il puntatore è rimasto grosso... poi ho aumentato il vcore a 1212 e ho riavviato e ora non lo fa più (per adesso)

ma la cosa strana è questa:
- col CCC, senza toccare il vcore (non si può), la scheda era a 950/1400 e non dava di questi problemi nè in game nè in video
- con Afterburner, a 950/1400 e senza toccare il vcore (l'ho sbloccato, ma era a 1200 e non avevo mosso il cursore nè in avanti nè indietro), ha fatto questa cosa :boh:

hai controllato con gpu-z che fossero 950/1400 effettivi e non qualche mhz extra?

Sì, erano giusti... ora in idle sta a 400/1300, che è normale credo. Col CCC in idle diminuiva il core clock a 400 mentre le memorie però stavano fisse alla frequenza che impostavo io (1400)

Sotto spoiler la situazione:
sjsfwefwefsdfosdfsdf.png

Maledetta dà problemi, ho messo FIFA11 e durante una partita tutto ok per un po', ad un certo punto un avversario mi trancia e l'arbitro lo ammonisce, e il gioco freeza sull'arbitro col cartellino in mano. Immagine ferma e bloccata, pc che non reagisce a niente (pulsante win, ctrl-alt-canc) e che ho dovuto spegnere a forza. Poi ho riacceso e ho riprovato, tutto ok fino al secondo tempo quando mi faccio ammonire appositamente e succede la medesima cosa.

che faccio? voltaggio? parametri? :(

Le temperature sono ok, il gioco è leggero e la vga sta a 50°. Kombustor l'ho cestinato perchè quel tipo di programmi non mi piacciono...

Sto facendo delle prove, dopo edito il messaggio e ti dico.

EDIT:

ho provato a fare sessioni di gioco con voltaggi diversi e in presenza o assenza di gadgets:
- a 1.225V freeza sia con i gadgets che senza
- a 1.237V freeza con i gadgets ma va liscio senza

Poi come già detto ha freezato a 1.212V con gadgets, mentre senza non ho provato.

Dopo riprovo 1.237V con gadgets :look:

Possibile che quello rosso che monitora i dati della scheda video gli dia fastidio? :boh:

Provato un'altra sessione a 1.237V con gadgets, ed è andata liscia. Spero si sia risolto da sè...

Il voltaggio è alto?

1.200V

il 3dmark che ho scaricato è quello giusto? Se sì, lo provo appena rimonto il pc

adesso è smontato causa pulitura completa e aggiunta ventole (Cooler Master Megaflow red 200mm + Noiseblocker 140mm) e led rossi ad alta luminosità :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro