DOMANDA Chiarimento 650W e 750W

Pubblicità

Alex1866

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, sto assemblando un pc con rtx 2080 super(presa usata) e un i510600k, allo stesso tempo anche un mio amico sta comprando componenti qua e là, anche lui ha stesso processore ma è riuscito ad ordinare una 3070, detto questo io ho già ordinato un Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold, andrebbe bene anche per lui o deve salire al 750W dello stesso modello?
Nel caso ci sono modelli migliori sui 90 euro? C'è davvero così tanta differenza tra 650w e 750w? Contano anche mobo e dissipatore nella scelta?
Vi ringrazio.

ciao, 650 di qualità bastano. quel modello specifico non lo conosco, ma come wattaggio basta. Nvidia consiglia 750 per 3080/3090 che consumano molto di più.

Ciao, sto assemblando un pc con rtx 2080 super(presa usata) e un i510600k, allo stesso tempo anche un mio amico sta comprando componenti qua e là, anche lui ha stesso processore ma è riuscito ad ordinare una 3070, detto questo io ho già ordinato un Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold, andrebbe bene anche per lui o deve salire al 750W dello stesso modello?
Nel caso ci sono modelli migliori sui 90 euro? C'è davvero così tanta differenza tra 650w e 750w? Contano anche mobo e dissipatore nella scelta?
Vi ringrazio.
Meglio non il WPM gold zero ma il Cool Zero che è molto meglio. Il WPM ha condensatori di scarsa qualità ed è una piattaforma cheap.
650W bastano per una 3070 e questo è ottimo:
https://www.amazon.it/dp/B07PB53X21/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Vi ringrazio.

Salve a te.

E' un periodo molto brutto per acquistare componenti hardware. La situazione sta andando sempre peggio. Consiglio fortemente di rimandare l' acquisto dei componenti pc ed avere pazienza almeno fino a dopo il capodanno cinese.

Quell' alimentatore non lo consiglio. Se puoi annulla l' ordine visto che tra l' altro hai pure una RTX 2080 Super.

Se invece vi serve per forza ora il pc e non potete proprio aspettare,

C'è questo:

Oppure se riuscite a fare un piccolo sforzo:

o

Non vi serve andare oltre con i watt.

Per inciso il capodanno cinese nel 2021 cade il 12 febbraio e le festività relative di 7 giorni vanno dall'11 al 17 febbraio compresi.?
Ottimo l'Adata XPG Core reactor...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro