DOMANDA Chiarimenti VPN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlueWire

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti.
Sto mettendo in piedi una rete VPN con LogMeIn Hamachi per accedere ad un mio server (computer) privato anche da rete internet oltre che da intranet. Ho bisogno della massima sicurezza e di una crittografia diretta tra client e server in modo che nessun intermediario (neppure hamachi stesso) possa leggere in chiaro le informazioni scambiate. Ho scelto una VPN perchè non ho intenzione di acquistare certificati da CA riconosciute e vorrei comunque una garanzia su chi sto effettivamente contattando (il mio server e nessun altro).

Finchè mi connetto alla VPN con LogMeIn da un PC non ci sono problemi dato che la connessione risulta crittografata. Il dubbio sorge con la connessione da un client Android. Ho quindi effettuato tutte le procedure di registrazione del client mobile (aggiunta client mobile su LogMeIn, unione ad una rete, installazione sul dispositivo dei 3 certificati e creazione di una nuova VPN dalle impostazioni android) e ho scelto di utilizzare il protocollo IPsec xAuth RSA.

Ora.... posso essere sicuro che nessuno riesca a intercettare le mie informazioni, ne effettuare attacchi MITM magari clonando il mio server? Grazie in anticipo!!! :)

Azz mod scusate.... Ho visto ora la sezione network (o sicurezza). Chiedo venia.

Sposto da solo eh?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili