Chiarimenti sulle Fermi

Pubblicità

Dany4Style

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Ragazzi conviene prendere una gtx470 a 360.00 euro? cioè vorrei sapere se sono soldi spesi bene oppure no grazie :)

Ragazzi conviene prendere una gtx470 a 360.00 euro? cioè vorrei sapere se sono soldi spesi bene oppure no grazie :)

Se hai un buon sistema di ventilazione all'interno di un altrettanto buon case potrebbe esser una buona spesa, ovviamente non puntare alle reference io ti consiglio di guardare un pò i modelli in uscita (se ancora non sono usciti) dei vari brand.

mettiamola a paragone con la 5770 della ati.. c'è una differenza di prezzo di 200 euro piu o meno.. la 5770 è una ottima scheda video il mio dubbio è li vale sti 200 euro di differenza la gtx470??

mettiamola a paragone con la 5770 della ati.. c'è una differenza di prezzo di 200 euro piu o meno.. la 5770 è una ottima scheda video il mio dubbio è li vale sti 200 euro di differenza la gtx470??

a paragone è come mettere a confronto una porsche con una seat... basta come paragone? :D
ovvio che la differenza è più marcata... ma la gtx 470 è fatta per andare in full hd e per usare dettagli max nei giochi... la 5770 è una scheda che seppur potente la puoi usare su un 19''/22'' pollici in HD... sui giochi più pesanti inizia a far fatica...
se non hai problemi a quel prezzo (e anche di meno) trovi la ATI 5870 che è anche più potente

Si che come applichi il directx11 dove sfruttato pesantemente (vedi metro2033) si strozza e muore :asd: vabbè non aggiungo altro altrimenti rischio di saltare in questo campo minato :rolleyes:

senti amico sono piu fanboy io di nvidia che tutti gli altri fanboy di nvidia di tutto il mondo messi insieme
ma la GTX 470 COSTA TROPPO.
sul fatto della Tesselation o come cavolo si scrive so perfettamente che le fermi sono superiori visto che la GTX 480 distrugge la HD 5970 (NON È UN ERRORE È PROPRIO COSI):sisi:
http://www.youtube.com/watch?v=aQa97-ApWvc

senti amico sono piu fanboy io di nvidia che tutti gli altri fanboy di nvidia di tutto il mondo messi insieme
sul fatto della Tesselation o come cavolo si scrive so perfettamente che le fermi sono superiori visto che la GTX 480 distrugge la HD 5970 (NON È UN ERRORE È PROPRIO COSI):sisi:
YouTube - GTX 480 SC Vs HD 5970 OC Heaven V2.0 Showdown

x tutto il benchmark c'è stata una media di 5 fps in più x la gtx 480 a scanso però di 100w in più di consumo.. :rolleyes:
in ogni caso tornando alla gtx 470 confermo che costa troppo.. max dovrebbe stare sui 300-310 €.. non di più :sisi:

YouTube - GTX 480 SC Vs HD 5970 OC Heaven V2.0 Showdown

Ma io non sono fanboy... ho una 5770 di ATi come potrei esser fanboy nVidia :boh:

le nvidia dove si mette l'aa e il filtro anisotropico spinto si mangiano le ati quasi sempre. nei bench su pc professionale, la 470 batte anche la 5870 a 1920 x 1200 con filtri attivati.

io continuo a pensare che l'architettura fermi sia interessantissima e nel futuro prossimo prenderò sicuramente di nuovo nvidia, ma per questa generazione prenderò un'ati perché non voglio una scheda che consuma tanto - voglio silenzio e fresco e nessun problema di temp se overclocko il processore e le memorie -.
cnque la 470 per 330 euro mi sembra accettabile visto i prezzi anche di ati.

si ragazzi ma non scherziamo, le Nvidia andranno pure un 20% in più delle HD5000, ma costano in più scaldano in più e consumano in più!!! tutto questo per un misero 20%? se vi va bene andateci :asd:

le nvidia dove si mette l'aa e il filtro anisotropico spinto si mangiano le ati quasi sempre. nei bench su pc professionale, la 470 batte anche la 5870 a 1920 x 1200 con filtri attivati.

io continuo a pensare che l'architettura fermi sia interessantissima e nel futuro prossimo prenderò sicuramente di nuovo nvidia, ma per questa generazione prenderò un'ati perché non voglio una scheda che consuma tanto - voglio silenzio e fresco e nessun problema di temp se overclocko il processore e le memorie -.
cnque la 470 per 330 euro mi sembra accettabile visto i prezzi anche di ati.

Ottima informazione.

Ahahahah Dare a Darkness del fanboy nvidia... XD

Comunque quoto Black Imp.

Se la riesci a trovare una 470 a MENO di una 5870 son soldi spesi bene, non te ne penti quasi di sicuro visto che non ha i difetti accentuati come la 480. Allo stesso prezzo già non ne vale troppo la pena, se la trovi addirittura a di più, lascia perdere.

Le nVidia in tessellation e nella gestione dei filtri vanno un po' meglio, ma tutto dipende a COME sei abituato a giocare (per esempio se tieni solo a massimi 8X AA e anisotropic una nvidia forse non te la godi, mentre se ti piace avere ogni genere di filtro possibile il discorso cambia).

Pubblicità
Pubblicità