DOMANDA Chiarimenti su configurazione servizio DDNS ip camera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexandrio

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti... volevo delle delucidazioni/chiarimenti per quanto riguarda l'esatta configurazione dei DDNS per l'utilizzo ip camera per accedervi da remoto.
Allora premetto ho come:
Isp: Infostrada
Modem/router: Sitecom WL-359 che ha come provider di servizi DDNS solo Dyn.com (adesso a pagamento)
IP camera: IP camera p2p che ha come provider di servizi DDNS: Dyn.com
3322.org
ed altri
Visto e considerato il fatto che utilizzerei il servizio DDNS 1 o 2 volte l'anno quando sarei fuori casa non mi sembra il caso di attivare un servizio DDNS a pagamento.
Fatte tutte le premesse sottopongo a Voi le mie domande/perplessità sempre per l'accesso ad ip camera da remoto:
- Il servizio DDNS deve essere configurato solo nel modem/router o anche nella ip camera?
grazie
 

mrkdj

Utente Attivo
151
21
CPU
Amd Fx-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990fx r2.0
HDD
SSD 840 EVO 250GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
2xCorsair Vengeance LP 4GB
GPU
Geforce GTX 650 Ti Boost +Geforce G210
Monitor
Dell U2412M + Acer AL1916W
PSU
XFX 550w
Case
Carbide 300R
OS
Archlinux
Basta solo su uno. Il servizio non fa altro che comunicare il tuo indirizzo ip al provider ddns quindi basta un device solo che lo comunichi.
 
  • Mi piace
Reazioni: alexandrio

alexandrio

Nuovo Utente
4
0
Basta solo su uno. Il servizio non fa altro che comunicare il tuo indirizzo ip al provider ddns quindi basta un device solo che lo comunichi.
Ciao e grazie @mrkdj per la risposta alla domanda che poteva sembrare stupida, ma visto che sono in procinto di cambiare modem/router che implementi un provider di servizi DDNS free ( Nuovi D-link: dlinkddns free - Nuovi Sitecom: no-ip.com e 3322.org) avevo bisogno di sapere se doveva esserci la presenza7coincidenza degli stessi fornitori di provider nel modem/router e ip camera affinchè funzionasse il servizio DDNS.
Un attimo... quindi nel momento in cui mi dici che un solo device deve comunicare il DDNS e visto che la mia ip camera implementa 3322.org che è free allora il servizio DDNS free posso configurarlo solo nella ip camera? così eviterei anche di dover acquistare un modem/router nuovo?
grazie mille per le ulteriori risposte
 

mrkdj

Utente Attivo
151
21
CPU
Amd Fx-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990fx r2.0
HDD
SSD 840 EVO 250GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
2xCorsair Vengeance LP 4GB
GPU
Geforce GTX 650 Ti Boost +Geforce G210
Monitor
Dell U2412M + Acer AL1916W
PSU
XFX 550w
Case
Carbide 300R
OS
Archlinux
Esattamente, puoi risparmiare il gruzzolo!
 
  • Mi piace
Reazioni: alexandrio

alexandrio

Nuovo Utente
4
0
Esattamente, puoi risparmiare il gruzzolo!
grazie ancora e speriamo bene.... appena posso provo ad impostare solo DDNS free nella ip camera e vedere se mi funziona da remoto.

- - - Updated - - -

grazie ancora e speriamo bene.... appena posso provo ad impostare solo DDNS free nella ip camera e vedere se mi funziona da remoto.
ciao @mrkdj volevo chiederti dei chiarimenti sulle impostazioni dei servizi DDNS con www.9299.org presente nella mia IPCamera.
ho registrato un hostname su www.9299.org
quando vado a mettere i parametri nelle impostazioni DDNS della IPCamera

DDNS 9299.org OK
DDNS Utente OK
DDNS Password OK
DDNS Indirizzo XXXXX.9299.org OK

Update URL ?????????????????
example: www.9299.org/upgengxin.asp


URL port XX (default:80)
Modalita 1
DDNS Stato Nessuna azione
la configurazione proxy necessaria se il dispositivo in Cina o Hongkong


Conferma Annulla


quella stringa:
Update URL con: example: www.9299.org/upgengxin.asp io cosa devo scriverci??? qualsiasi cosa metta non mi fa chiudere l'impostazione DDNS
grazie ancora
 
Ultima modifica:

ivan85

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.
Ho acquistato di recente una IPCam P2P(una grandissima cinesata :karate:) e non riesco a configurare correttamente il DDNS.
Ho attivato un dominio di DDNS su 9299.org e inserito i parametri della camera come riporta lo stesso sito ma la camera non si collega a 9299.org per aggiornare l'IP.
Da remoto inserendo direttamente l'indirizzo pubblico del router riesco ad accedere alla IPCam.
Avete qualche consiglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!