Chiarimenti spegnimento PC.

Pubblicità

Gigyyt

Utente Attivo
Reazioni
397
Punteggio
84
Buonasera ragazzi! Domani vado in vacanza e volevo sapere: mi conviene spegnere sia il pulsante dell'alimentatore che quello della ciabatta? Non e' necessario staccare la ciabatta vero? Grazie in anticipo ;)

Quanto tempo vai via? se si tratta di qualche giorno puoi anche lasciare acceso tutto.
Altrimenti basta che spegni il psu e gli tiri via la presa dalla ciabatta così per esser sicuro.

Comunque spengo sia l'interruttore del PSU sia la ciabatta (la stacco anche) perché nella mia zona ci sono blackout in questo periodo (causa condizionatori sicuramente)

Comunque spengo sia l'interruttore del PSU sia la ciabatta (la stacco anche) perché nella mia zona ci sono blackout in questo periodo (causa condizionatori sicuramente)

Non serve a nulla spegnere entrambi.
O spegni uno dei due oppure meglio che stacchi fisicamente la spina.

Ragazzi ho una domanda: è normale che dopo aver acceso la ciabatta e l'interruttore dell'alimentatore si accende per un attimo il pc per poi spegnersi? Non succede sempre ma è comunque strano...

Ma tu spegni ciabatta ed interruttore del psu tutti i giorni????
perchè è deleterio per le componenti del pc...

ah ottimo ^__^
meno male..
Dunque, quel ocmportamento è corretto.
Cioè, accendendo l'interruttore il pc cerca di recuperare l'ultimo stato, si accorge che era lo stato di spento e quindi si rispegne.

ah ottimo ^__^
meno male..
Dunque, quel ocmportamento è corretto.
Cioè, accendendo l'interruttore il pc cerca di recuperare l'ultimo stato, si accorge che era lo stato di spento e quindi si rispegne.
Ok perfetto! Ma e' normale che si accenda per un secondo e poi si rispenga? Ora ovviamente lo sto utilizzando senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità