Jena73 ha detto:
Dai Cass una risposta semi-seria mi interessa. tutte quelle a cui l'ho chiesto mi rispondono: "tu comprami un anello e poi te lo spiego..." Al terzo mutuo penso di rinuinciare...
jena73
Dunque, premetto che nn mi offendo x così poco... ;)
Diciamo che l'anello, nell'immaginario delle donne, ha da sempre un significato speciale... prima rappresentava una proposta di matrimonio, oggi è il simbolo di un'unione seria, di un legame importante... x questo molte donne sono fissate con l'anello...
Io nn sono tra quelle, cioè, molte donne, come me, pensano che un legame importante prescinda dall'anello... però ricevere un anello, quando le intezioni sono serie, fa sempre molto piacere... Io sono fidanzata con Diabo da quattro anni, e ad agosto sono partita x gli Stati Uniti x starci quattro mesi... una bella prova x una coppia... questa esperienza mi è servita x capire che Diabo è l'uomo con cui voglio un futuro, di convivenza e di matrimonio poi... e credo che sia stato lo stesso x lui, visto che la sera dopo il mio rientro in Italia mi ha portato fuori a cena, e mi ha regalato un anello, molto semplice, ma cmq molto bello, chiedendomi di andare a vivere con lui... :love::love:
Anche se nn c'era bisogno di un anello x ufficializzare il nostro legame, mi ha fatto cmq un piacere immenso... :love::love:
X quanto riguarda i gioielli poi, sono sincera, ci piacciono così tanto xkè nella maggior parte dei casi soddisfano la nostra vanità... ;)
Ma anche in questo caso un gioiello può essere il simbolo di qlcs, oppure può ricordare un evento particolare, un compleanno passato insieme, un anniversario, o altro... Diabo mi ha regalato una collana stupenda x il mio ultimo compleanno, e la porto tutti i giorni... :)
Nn è necessario che un gioiello sia costoso x essere molto bello... Diabo mi ha regalato gioielli costosi, ma anche più economici, e sono cmq belli e importanti, proprio xkè sono stati donati col cuore... a volte sorprende di più un pensierino piccolo piuttosto che un "regalone"... x esmpio, x il nostro ultimo anniversario, Diabo mi ha regalato una cornice con una nostra foto dentro, un peluche,e due cuscini antistress, quelli a forma di animale, che metto in macchina appena mi arriva... se mi avesse regalato un altro gioiello (era da poco passato Natale) sarebbe stato banale...
Io preferisco un uomo che mi regala qlcs di più "piccolo", ma con amore, rispetto ad un uomo che mi copre d'oro, ma che al posto del cuore ha un portafoglio... ;)