Chi mi fa cadere la connessione?

Cleopatra

Nuovo Utente
11
0
Da quando ho installato l' SP2 x windows Xp non riesco + ad avere una connessione stabile (ho ancora la classica conessione con un modem da 56K :( )....ogni tanto mi si disconnette...ho guardato le impostazioni e sono tutte a posto.

Come posso fare x sapere qual'e' la causa?

P.S. Sono nuova del forum quindii ne approfitto x salutare tutti.
 

elwood

Utente Attivo
874
6
sto service pack rompe anke in altri campi, meglio non installarlo!!io hio fatto così.
però prima imformati se vuoi disistallarlo.
per quanto riguarda la connessione...bè vedi se dopo che ti riconnetti la velocità è molto bassa (tipo 39 kb/s invece di 49/s). se è così probabilmente è il filo telefonico un pò rovinato, a forza di entrare ed uscire dal case del tuo Pc. ciao!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Prima di installare SP2 era meglio "eliminare" la connessione remota.
Installare SP2 e quindi ricreare una nuova connessione remota.
In tal modo è garantito il perfetto funzionamento di un vecchio 56 K .....

Più che SP2 è chi lo installa che genera quei problemi ....... :boh:
 
T

Tix666

Ospite
E' + comodo dare la colpa.....a SP2.....:rolleyes:
L'avevo fatto anch'io....:aur:

:D
 

Cleopatra

Nuovo Utente
11
0
Io non davo la colpa all'SP2 quello che dico (dal basso della mia ignoranza) e' che ci sara' pure un processo che canna la connessione....mi sarebbe piaciuto sapere quale.
Domani provo a ricreare la connessione remota come dite anche se mi sembra molto strano che sia quello.

P.S. per Fragolino Comunque aggiornando il 2000 non mi e' mai successo.

P.P.S. per elwood me ne ha generati tanti di problemi, ma lio ho tuttio risolti tranne questo, a me piace provarle le cose prima di dare giudizi.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Cleopatra ha detto:
Io non davo la colpa all'SP2 quello che dico (dal basso della mia ignoranza) e' che ci sara' pure un processo che canna la connessione....mi sarebbe piaciuto sapere quale.
Domani provo a ricreare la connessione remota come dite anche se mi sembra molto strano che sia quello.

P.S. per Fragolino Comunque aggiornando il 2000 non mi e' mai successo.

P.P.S. per elwood me ne ha generati tanti di problemi, ma lio ho tuttio risolti tranne questo, a me piace provarle le cose prima di dare giudizi.

Ma questo è Windows XP e non Windows 2000 e scusami ma w2k
ha avuto SP1,SP2,SP3,SP4 ed è stato seguito con particolare attenzione per l' industria ...... XP è nato più per "l' utilizzatore normale" e non gli sono state dedicate le necessarie risorse, cercando solo di renderlo di facile utilizzo con il risultato che per semplificare sono nati problemi che sembrano insormontabili. Così capitò anche dal DOS a Win95 o non ve ne ricordate ...
E oso dire che chi utilizza con successo W2K ( non crederti sia da tutti ) sono
piuttosto prevenuti e critici nei confronti di XP ( specie SP2 ).

In tutti i S.O se fai un aggiornamento corposo di sistema le connessioni remote o di rete se le elimini prima dell' aggiornamento non creano assolutamente nesun problema quando le ricrei dopo l' upgrade ... :figo:
 

Cleopatra

Nuovo Utente
11
0
Ultimo messaggio

Risolto il problema di WMPlayer continuavo comunque ad avere una connesione "balleina" ....indovinate un po' di chi era la colpa......del firewall che mi disconnetteva quando tentavo di aggiornare l'antivirus (Avast), cosi' ho' dovuto metterlo tra le eccezioni ....muahahahahahahahah!!!!
:boh: Il centro controllo di protezione PC se la mena se non ho l'antivirus aggiornato poi non me lo lascia aggiornare :lol:
Comunque adesso sembra andare tutto ok....sembra.
 
T

Tix666

Ospite
Ok, grazie dell'informazione, sarà sicuramente utile agli amici del forum, sempre in cerca di aiuto....;)

:):)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Ok, grazie dell'informazione, sarà sicuramente utile agli amici del forum, sempre in cerca di aiuto....;)

:):)

...... toh ........ SP2 non c' entrava proprio ....... :figo: :figo: :figo:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Cleopatra ha detto:
Risolto il problema di WMPlayer continuavo comunque ad avere una connesione "balleina" ....indovinate un po' di chi era la colpa......del firewall che mi disconnetteva quando tentavo di aggiornare l'antivirus (Avast), cosi' ho' dovuto metterlo tra le eccezioni ....muahahahahahahahah!!!!
:boh: Il centro controllo di protezione PC se la mena se non ho l'antivirus aggiornato poi non me lo lascia aggiornare :lol:
Comunque adesso sembra andare tutto ok....sembra.

tanto per cambiare l' installazione di SP2 non c' entrava proprio ........ :figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili