Chi è a dare consigli??

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

biro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao bella gente!:)

e' da poco che bazzico nel forum:blush: ,ma devo dire che mi trovo bene, ed ho trovato comunque sempre persone gentili e particolarmente ben disposte a dare una mano a chi ne ha bisogno,ma non e' di questo che volevo parlare.

intendo: quando chiedo un consiglio,come faccio a sapere che chi mi aiuta ne sa veramente??:boh:

sto cercando ad esempio una scheda video da sostituire alla 6800 liscia AGP per il pc di mio figlio, e leggo i post sulle schede video di altri utenti che chiedono info tra le differenze di una scheda piuttosto che un'altra.:look:

e ci sono valanghe di risposte:alcuni che dicono A, altri che supportano B, terzi che giurano su C....:skept: :shock:
e sono certo che lo fanno in buona fede.:)

ma,vedete, io che lavoro ad esempio su televisori e simili, ho la possibilita' di provare fisicamente ogni tv,ogni connessione,e di VERIFICARE con i miei sensi quanto le case produttrici affermano :asd: (e posso garantirvi che spesso sparano *azzate enormi:mad: ),e quindi dare un consiglio su quanto testato.:ok:
quanti nel forum ad esempio hanno a casa 10 schede video e le hanno comparate personalmente?:(
non e' per fare polemica,ma davvero mi chiedo come fare a bilanciare i vostri consigli...:boh:

Sul Forum c' è gente che ha lavorato/lavora nel campo dei PC .... ed ha la possibilità di dirti le cose in base ad esperienza pratica di lavoro su molti prodotti ... :sisi:
C' è gente che ha "giocato" su diversi prodotti e grazie a ciò ha acquisito una buona dimestichezza ... :chupachup
C' è pure gente che spara per sentito dire da altri che hanno sentito dire ... e quì di stupidate ne escono a tutta birra ... :sisi: ma sono sufficientemente grosse che si riesce a capire .... :lol: :lol: :lol:
Sta a te capire chi è l' interlocutore affidabile ... :muro:

Nel forum si scambiano opinioni e sta a ognuno di voi decidere dopo aver analizzato le diverse risposte, sia sensate che insensate...

Non possiamo certo classificare gli utenti per: Niubbi - Appassionati - Ingegneri... ne per il loro numero di messaggi...

Ognuno ha la sua esperienza... e la mette a disposizione fornendo un aiuto che permetterà al richiedente di capire,analizzare e risolvere il problema.

penso che al max uno dovrebbe rispondere su qualkosa su cui ha dimestichezza/esperienza,qui sul forum penso che la maggior parte faccia cosi.
Se vedi alcuni rispondono sempre in certe sezioni....e mi sembra una buona cosa.:)

Ogni utente ha le sue sezioni preferite... :asd: :asd:

Per esempio avete mai visto un mio post nella sezione "grafica"? io no.... :lol:

Nelle altre sezioni invece ci sono sempre.

Inuyasha ha detto:
Ogni utente ha le sue sezioni preferite... :asd: :asd:

Per esempio avete mai visto un mio post nella sezione "grafica"? io no.... :lol:

Nelle altre sezioni invece ci sono sempre.

Inu...
Utente SuperSenior nella sezione Off-Topic......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inuyasha ha detto:
Ma non e' vero! che cattivone. . . :lol:
io direi propio di si......basta vedere il tread associazione di idee e numeri naturali x rendersi conto di chi ha postato di + :asd::asd::asd::asd:
vabbè scherzo dai ;)

x biro : quello che ha detto frago è giustissimo!

Avete mai visto invece un mio post nella sezione Benchmark?

Sapete perchè? Il mio computer fa schifo :lol:

Da come potete vedere in firma ora ho migliorato la situation... :D

Fragolino ha detto:
E quì di stupidate ne escono a tutta birra :sisi:

A proposito di birra e stupidate... Quì

:lol:

REDCHAT ha detto:
Avete mai visto invece un mio post nella sezione Benchmark?

Sapete perchè? Il mio computer fa schifo :lol:

Da come potete vedere in firma ora ho migliorato la situation... :D

A proposito di birra e stupidate... Quì

:lol:
hai cambiato piastra e procio?

cmq quello mi sa che di birra ne aveva bevuta parecchia.....e cmq è il classico tipo che viene qui solo x inquinare i tread o sparare cavolate a raffica xche non ha un cavolo da fare e cmq è facilmente riconoscibile,come diceva frago,che non è un tipo....diciamo......affidabile!

red chat,devi essere un tipo forte!!:lol: peccato stai a sassari (io a trieste) (ho mia sorella tra i ******* di cagliari);)

ps: intanto mi chiamo russo di cognome ;) (mio papa' era di napoli) e il riferimento era inteso geograficamente ovviamente,cioe' tra sassari e cagliari.ed ancora piu' ovviamente scherzoso!!:)

cmq in fin dei conti ognuno scrive le proprie idee personali.. spesso non combaciano con quelle di altri e si creano delle incertezze.. anche perch l'argomento di questo forum e in particolare l'hardware, si è visto che non è categorico.. non esiste una scheda video che spacca il cuculo a un altra, alcune si comp meglio sotto certi aspetti, altre sotto altri aspetti e cosi questo discorso si puo fare per tutti i comp di un pc o quasi.. quindi è logico che ti possono venire consigliati anche 3 o 4 prodotti diversi rispettivamente da persone diverse.. ma alla fine ti vengono messe le "carte in tavola" visto che come gia detto su questo forum molti hanno la possibilita di provare uno o piu modelli di un determinato hardware.. poi dopo sei tu che devi decidere se rispecchia le tue esigenze o meno! cmq approvo anche io come crash il fatto che non tutti postano in tutte le sezioni.. io per esempio giro spesso nella sezione software ma non posto mai perche non ho la minima competenza ed è giusto che sia cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro