Chi è a dare consigli??

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
biro ha detto:
ciao bella gente!:)
sto cercando ad esempio una scheda video da sostituire alla 6800 liscia AGP per il pc di mio figlio, e leggo i post sulle schede video di altri utenti che chiedono info tra le differenze di una scheda piuttosto che un'altra.:look:

e ci sono valanghe di risposte:alcuni che dicono A, altri che supportano B, terzi che giurano su C....:skept: :shock:
e sono certo che lo fanno in buona fede.:)

Il "meglio" in assoluto non esiste su niente, figuriamoci in questo settore dove le marche sono talvolta tante.
Se i consigli differiscono è perchè probabilmente si tratta di prodotti equivalenti o quasi, specie nell'ottica dell'utente medio.

Sugli hd per esempio (mia sezione preferita) di fatto i Western digital sono equivalenti ai seagate ed agli Hitachi. Magari uno è un po più silenzioso, l'altro un po più veloce e così via ma se non sei appassionato di questo particolare prodotto per te una marca è equivalente all'altra.

Per le schede video è lo stesso. Se tu chiedi consiglio per una scheda video, probabilmente non ti accorgerai della differenza esistente tra la top gamma della Nvidia e quella della ATI. Proprio perchè diffferiscono in particolari che l'utente medio non percepisce.
La cosa buona di un forum di questo tipo è che nessuno ti spaccerà mai una, per esempio, Nvidia 6200, come la top gamma... un negoziante si. :sisi:

Wait ha detto:
Il "meglio" in assoluto non esiste su niente, figuriamoci in questo settore dove le marche sono talvolta tante.
Se i consigli differiscono è perchè probabilmente si tratta di prodotti equivalenti o quasi, specie nell'ottica dell'utente medio.

Sugli hd per esempio (mia sezione preferita) di fatto i Western digital sono equivalenti ai seagate ed agli Hitachi. Magari uno è un po più silenzioso, l'altro un po più veloce e così via ma se non sei appassionato di questo particolare prodotto per te una marca è equivalente all'altra.

Per le schede video è lo stesso. Se tu chiedi consiglio per una scheda video, probabilmente non ti accorgerai della differenza esistente tra la top gamma della Nvidia e quella della ATI. Proprio perchè diffferiscono in particolari che l'utente medio non percepisce.
La cosa buona di un forum di questo tipo è che nessuno ti spaccerà mai una, per esempio, Nvidia 6200, come la top gamma... un negoziante si. :sisi:

Aggiungo solo che utenti come il soprascritto, vanno ascoltati con attenzione...:ok:

la differenza di giudizio non è solo data dall'hardware ke può essere diverso, ma anke da come un utente lo utilizza e dal software col quale lo sfrutta...

se ad esempio io ho la skeda video di ciu kiedi consigli ke a me va da skifo a causa del resto del sistema o dei drivers ke uso, oppure solamente xkè ho provato l'ultimo gioco al massimo dettaglio, è ovvio ke il mio giudizio sarà negativo, ki invece magari ha comprato al stessa skeda a metà prezzo rispetto a me o xkè usata o xkè io ho preso una fregatura e magari aveva prima una vga penosa ti dirà ke è ottima...

alla fine i giudizi sono molto molto personali...

wait è affidabile x quanto riguarda gli hdisk, qualcun'altro x quanto concerne gli alimentatori, magari xkè ne ha provati 50 o magari xkè ci lavora o è esperto nel campo, io personalmente sono esperto nel farmi le foto e postarle sul forum, con ovvie ovazioni della folla...

manolo l'amministratore è espertissimo a cambiare avatar e a sceglierne di "particolari" (dire "ricercatamente brutti" mi sembrava offensivo e personale come giudizio)...

tralasciando gli skerzi, i migliori consigli derivano da ki ha maggiore esperienza, ma anke questi consigli possono essere in discrepanza con la tua rikiesta o con la tua configurazione... alla fine ti trovi a fare la conta, te lo dico io... se 2 dicono ke non va e 120 dicono ke va... probabilmente va...

se invece hai solo 2 giudizi e discordi allora kiedi la motivazione precisa di tali affermazioni, in entrambi i casi, e valuti tu personalmente la tua situazione a quale caso si avvicina...

biro ha detto:
ciao bella gente!:)

e' da poco che bazzico nel forum......come fare a bilanciare i vostri consigli...:boh:
questa mi sembra una risposta valida e sensata come le altre:
Toby ha detto:
Aggiungo solo che utenti come il soprascritto, vanno ascoltati con attenzione...:ok:

dopo un pò infatti che frequenti, inizierai a fidarti di alcuni utenti :)
di me potresti fidarti anche adesso, peccato poterti spiegare solo come scollegare il mouse o togliere il pannello laterale dal case :lol: :lol:
..rimanici fedele imparerai molte cose e ti nascerà l'autocritica :)

ciao :ok:

preciso napoli di dove è tuo papà?

si effettivamente l'amministrator ha degli avatar allucinanti!!:lol: :lol:

come in tutte le cose ci vuole il cervello acceso!!
ps:io lavoro in un negozio, e personalmente non ti diro' mai che una cosa e' meglio dell'altra se non ne sono piu' che convinto...anche li esistono negozianti e negozianti....:sisi: :sisi:

pps:lo sai che ho vergogna ma non lo so di dov'era originario mio papa?..sigh..purtroppo e' mancato nel 93..so che era di napoli ed a sei anni e' venuto con mio nonno a trieste..me lo diceva di dov'era...ma non lo ricordo piu'...prova a darmi nomi dei quartieri piu' popolari e vediamo se ricordo:(

se vi servono consigli sulla subacquea...su televisori..sulle brasiliane:lol: kiedete pure:)

biro ha detto:
si effettivamente l'amministrator ha degli avatar allucinanti!!:lol: :lol:

come in tutte le cose ci vuole il cervello acceso!!
ps:io lavoro in un negozio, e personalmente non ti diro' mai che una cosa e' meglio dell'altra se non ne sono piu' che convinto...anche li esistono negozianti e negozianti....:sisi: :sisi:

pps:lo sai che ho vergogna ma non lo so di dov'era originario mio papa?..sigh..purtroppo e' mancato nel 93..so che era di napoli ed a sei anni e' venuto con mio nonno a trieste..me lo diceva di dov'era...ma non lo ricordo piu'...prova a darmi nomi dei quartieri piu' popolari e vediamo se ricordo:(

se vi servono consigli sulla subacquea...su televisori..sulle brasiliane:lol: kiedete pure:)

Io se vado al mediaworld gli faccio fare brutta figura ai commessi :lol:
secondo me quando arrivo io scappano tutti per non farsi domandare qualcosa :lol:

Una volta gli ho chiesto se avevano delle pendrive usb 2.0

risposta: No, ma abbiamo le Usb 1... sono uguali

replico io: Ah si... ineffetti sono solo poche differenze :oogle: :sisi: :) :asd: :D :lol: :lol:

biro ha detto:

io abito più o meno nel pallino rosso :D , i quartieri periferici in grigio scuro sono tra i più recenti, quando il tuo papà era piccolo erano forse semplici paesotti alle porte della citta. queste sono le circoscrizioni amministrative, alcuni quartieri "storici" sono compresi in essi. alcuni nomi: quartieri spagnoli, forcella, duchesca, mercato, cavone, materdei (dove abito io :) ), sanità, vergini, cristallini, ventaglieri, capodimonte, museo, tribunali, tarsia, pigna secca, toledo, montesanto, borgo di sant'antonio abate (ci ho abitato :) ), porta capuana, porta nolana, orefici, rettifilo, quattro palazzi..spero di averci azzeccato. che peccato non poter parlare direttamente col tuo papà!:(

REDCHAT ha detto:
Io se vado al mediaworld gli faccio fare brutta figura ai commessi :lol:
secondo me quando arrivo io scappano tutti per non farsi domandare qualcosa :lol:

Una volta gli ho chiesto se avevano delle pendrive usb 2.0

risposta: No, ma abbiamo le Usb 1... sono uguali

replico io: Ah si... ineffetti sono solo poche differenze :oogle: :sisi: :) :asd: :D :lol: :lol:
io una volta ho sbagliato acquisto e ho preso una vga agp4x su un bus agb2x.. ovvio che non è retrocompatibile (ai tempi io non lo sapevo) il tipo del grande magazzino mi fa.. sicuramente avrai il sisteme operativo copiato.. è lui la causa di questo problema..:look: io si si.. intanto te la do indietro poi ci penso.. :muro:
oppure sai quante se ne sentono.. io per evitar pippe dico sempre si si hai ragione! :asd:

io invece un paio di volte (sicuramente di + ma sottilizziamo) ho risposto...

"facevo il tecnico da ******* (noto shop romano), x favore non diciamo eresie"

si è scusato e prima ke potessi aggiungere qualcosa era sparito alla ricerca di un altro cliente da "aiutare" :asd:

grande ryu!!! da quanto visto non so perche' ma mi si e' accesa una lucina in testa relativa al quartiere di "barra"....potrebbe essere quello!:)
pensa che mi chiamo russo di cognome...chissa' quanti parenti ho ancora nella tua citta'!!:asd:

vedo che avete in "generale" una avversione per i negozi,e specialmente per i grossi gruppi:sisi:
non voglio andare controcorrente,ma spezzerei alcune lance in difesa di chi ci lavora:oogle: .
spesso si tratta di ragazzini,a 700 euro al mese se va bene,a cui non pagano gli straordinari,le giornate festive,le ore in piu' magari fatte per coprire le domeniche e i lunedi aperti.:sisi:
..pensateci quando andate a fare il giretto domenicale,a braccetto con la vostra donna...quasi sicuramente quel povero commesso e' li gratis!!:mad:
e se lo fanno recuperare magari al mercoledi e' gia' una gran cosa.
se poi ti va bene la domenica te la pagano una 20 di euro!!!!!!!!capisci perche' puo' capitare che se ti arriva il cliente "iosotuttoeadessotirompolepalleperche'nonohonientedimegliodafare" e tu sei li a natale, magari dopo 24 giorni consecutivi senza neanche un recupero,potresti non essere il massimo della gentilezza??:sisi:

la colpa e' dei gruppi e della tendenza a sottovalutare il valore umano alla vendita. io lavoro da tanto,mi aggiorno,ho studiato,ma COSTO.secondo loro e' meglio pagare meno,tanto non serve sapere se la usb2.0 e' diversa dalla 1.0.... abbiate quindi un po' di pieta' per questa gente che lavora...:)

questo non toglie che si vi capita lo strafottente allora potete dargli i calci nel sedere anche da parte mia:asd: e' sempre valida la massima delle mie parti: solo i MONA sa tutto!!!!
ciao bella gente:)

be pero siccume uno spende soldi è bene che se non si sa una cosa a prescindere da quanto tu sia pagato o da quante ore di lavoro fai.. stai zitto! se invece sei veramente in grado di aiutare allora parla! non è come quando chiedi aiuto ad un amico, è questione che ti rivolgi ad una persona che indirizza il tuo denaro in un verso o in un altro.. pertanto la competenza è d'obbligo. la colpa ovviamente è di ste grandi catene, che assumono personale senza esperienza e senza preoccuparsi di fornirglierne.. io personalmente quando entro in un grande magazzino l'unica cosa che chiedo è dove posso trovare tal prodotto, ma ci sono molti molti clienti che non avendo alcuna esperienza si fanno abbindolare da presunti sapientoni e siccome giro parecchio ne ho viste coi miei occhi di queste situazioni.. e se non fossi una persona educata mi sarei messo in mezzo non so quante volte giusto per dire.. ma che caxxo stai a di!!? gente che cercava una scheda vido potente, a cui è stata rifilata un sottospecie di gpu che manco ci gira un gioco a 640x480.. oppure ho sentito dire.. questa scheda vido ha piu memoria quindi va meglio di quell'altra! o altre eresie che non sto manco a dire! il personale del negozio dove acquisto io che è molto esperto, ha comunque diverse lacune su intel poiche non assemblano molti pc con cpu intel, e quando spesso e volentieri li ho sottoposti a quesiti a cui non sapevano dare risposta semplicemente hanno detto guarda non saprei.. noi montiamo quasi tutti amd. oppure non saprei fino a che voltaggio pui dare alle tue ddr2 non abbiamo esperienza in overclock di queste ram! e stop. addirittura una volta ho portato in assistenza il pc e gli ho praticamente detto solo cosa dovevano fare perche il problema l'avevo gia individuato, loro non lo hanno fatto perche secondo loro non era cosi e infatti non hanno risolto nulla..alche si sono accorti che avevo ragione io e mi hanno chiesto scusa, non facendomi pagare nulla di nulla. quei caxxoni che invece lavorano in un grande magazzino qui vicino a casa mia dopo avermi garantito quella cavolo di scheda video funzionava al 100% sul mio sistema.. non me la hanno presa indietro perche l'ho riportata un giorno in ritardo e siccome la scheda video non era difettosa non ma l'hanno sostituita e ma la sono dovuta ciucciare. e per di piu hanno dato colpa a una cosa che non centra un fico secco. certa deve andare a spalare la mer*a e basta non lavorare in nu magazzino di pc. a prescindere da quante ora di lavoro fanno e da quanto prendono. perche io nel mio settore mi faccio un cu*o della madonna e lavoro anche 14ore in un giorno ma se posso aiutare i clienti lo faccio volentieri e se non sono in grado di farlo umilmente dico non lo so! non faccio di certo acquistare cose che so gia che non vogliono o che non rispecchiano le loro esigenze. non è solo questione di esperienza ma anche di cortesia e di umanita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro