steve88
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 28
Ciao a tutti! Qualcuno che possiede entrambi questi switch mi può aiutare? Traduco dall'inglese e faccio un riassunto di ciò che ho letto online, in ogni caso questa rimane solo teoria quindi mi piacerebbe avere un vostro parere. Quale preferite e perchè? Grazie a tutti!
Cherry MX Brown:
PRO
- Il pistone si muove meno nella sua sede.
- Più silenziosi?
- Migliore qualità costruttiva. (EDIT)
CONTRO
- Corsa definita "sabbiosa", non fluida.
- Feedback tattile poco pronunciato.
Gateron Brown:
PRO
- Corsa fluida.
- Il feedback tattile dei Gateron è posizionato più in alto rispetto ai Cherry MX Brown, ed è più pronunciato.
CONTRO
- Molla più leggera rispetto ai Cherry: gran parte della resistenza viene generata dal feedback tattile, perciò sui Gateron non c'è modo di evitare che il tasto arrivi a fine corsa. Una volta superato lo scalino del feedback tattico infatti, la resistenza diminuisce drasticamente.
- Il pistone si muove leggermente nella sua sede.
Cherry MX Brown:
PRO
- Il pistone si muove meno nella sua sede.
- Più silenziosi?
- Migliore qualità costruttiva. (EDIT)
CONTRO
- Corsa definita "sabbiosa", non fluida.
- Feedback tattile poco pronunciato.
Gateron Brown:
PRO
- Corsa fluida.
- Il feedback tattile dei Gateron è posizionato più in alto rispetto ai Cherry MX Brown, ed è più pronunciato.
CONTRO
- Molla più leggera rispetto ai Cherry: gran parte della resistenza viene generata dal feedback tattile, perciò sui Gateron non c'è modo di evitare che il tasto arrivi a fine corsa. Una volta superato lo scalino del feedback tattico infatti, la resistenza diminuisce drasticamente.
- Il pistone si muove leggermente nella sua sede.
Ultima modifica: