DOMANDA Check post assemblaggio e boot priority

Pubblicità
il cavo sata messo il quel modo non è un problema, anche se non ho capito perchè gli hai fatto fare tutto quel giro

Perchè passava davanti alla ventola anteriore in basso e ritengo fosse quello che faceva ogni tanto il rumore che ho descritto su (quotato)

per le porte usb 3.0 (non usb-c) peccatto! è delicata in quella parte

Mh, sembra diversa dalle altre porte usb, ho letto nelle istruzioni che si chiama così la porta dove si inserisce il cavo anteriore

Perché dici peccato allora? È lo stesso problema che avevo descritto prima, niente di nuovo, funziona lo stesso, mi devo preoccupare?
Non si riusciva a sfilare quel cavo del case, ecco perché imprecavo contro il case

Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---

cercherei di sistemare meglio il cavo da 24 pin, non riesci a appliattirlo verso destra e a tirarlo un po dal retro del case?

Forse intendi verso il basso, proverò a farlo passare dal buco sottostante, visto che è rimasto poi spazio del previsto vicino alle porte sata, mi pare

Grazie

Ultima modifica:
Dunque ho provato a far fare al 24 pin un giro più largo, facendolo passare per il buco verticale sottostante, non che non ci avessi pensato, è che mi copre tutte le porte sata, nel caso volessi usarle.

Anzi ci sono riuscito, in altro modo, non senza paura per i pin ma sono riuscito a far stare tutto, speaker, cavi case e 24 pin, che ora fa un giro molto più largo, va bene?
IMG_9711[1].JPGIMG_9712[1].JPG

Ultima modifica:
le usb sul frontale del case sono 3.0, e hanno quel connettore blu, poi ci sono le usb 2.0 che hanno un altro connettore, ed infine le usb type-c che hanno un altro connettore ancora (che è quello sopra le porte sata)

io l'ho fatto passare dal buco più alto, rigirado ad U il cavo, comunque sia non hai pannello in vetro quindi l'estetca non ti interessa va bene in quel mobo prima che fai altro danno nel piegare il cavo fai saltare il 24 pin della mobo ?

Così com'è finisce per premere su quel connettore sata.
E' un cavone fatto di tanti cavi, eppiegalo che non si rompe e fallo passare dal buco di sopra.

le usb sul frontale del case sono 3.0, e hanno quel connettore blu, poi ci sono le usb 2.0 che hanno un altro connettore, ed infine le usb type-c che hanno un altro connettore ancora (che è quello sopra le porte sata)

ma hai visto quale copertura è saltata? Non so se venga da porte usb anteriori o posteriori, ma alla mobo si connette con un cavo con forse 10 pin con estremità blu
Sul manuale della mobo lo chiama usb-c, che ne so, comunque di quello parliamo, posso stare tranquillo a continuare ad usare quella mobo anche se la copertura in plastica si sfila facilmente? Quello voglio capire, siccome hai detto scritto “peccato” mi sono preoccupato

io l'ho fatto passare dal buco più alto, rigirado ad U il cavo, comunque sia non hai pannello in vetro quindi l'estetca non ti interessa va bene in quel mobo prima che fai altro danno nel piegare il cavo fai saltare il 24 pin della mobo

Beh ora fa un ampio giro ad U, passando dal basso, a me piace, se non è dannoso, a me piace, il 24 pin è l’unico che non fa fatica a mettersi e togliersi.
Dall’alto a me non sembrava di arrivarci senza fare pieghe strette

Così com'è finisce per premere su quel connettore sata.
E' un cavone fatto di tanti cavi, eppiegalo che non si rompe e fallo passare dal buco di sopra.

ma dovete guardare la terza e ultima coppia di foto, non passa più vicino ai sata, ora cancello le vecchie foto per non fare confusione. Fatto.

Grazie mille

Ultima modifica:
Porta pazienza.. Ma il 24 pin davanti così non è proprio un bel vedere... Anche io lo. Metto dal foro a fianco del 24pin poi dietro lavori con le fascette tlo fissi sui vari punti predisposti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Mi sono accorto adesso delle rondelle di cartone. Le mettono ancora nella dotazione dei case??? ?
Comunque ormai siamo ai limiti del bullismo/nonnismo... :asd:
Emmettilodilatoquelcosochestadaschifolisottoperdianahhh

Mi sono accorto adesso delle rondelle di cartone. Le mettono ancora nella dotazione dei case??? ?
Comunque ormai siamo ai limiti del bullismo/nonnismo... :asd:
Emmettilodilatoquelcosochestadaschifolisottoperdianahhh
Si mi è stato suggerito di metterle

Ma scusate, lo ho spostato proprio per non piegarlo troppo facendogli fare un giro troppo stretto! E ora lo fa bello largo!
Fottesega dell’estetica, mi interessa se sia controindicato per l’efficienza di qualcosa del pc

Invece vorrei capire se questo in foto è un problema per il funzionamento di pc/mobo (si rimette dentro facilmente, chiaro si sfila però togliendo il cavo)
FBA667D7-6F5D-4A9E-B3AB-1FE14A65F689.webp

Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tra l’altro penso recupererò un hd da un netbook e lo metterò dentro

Alor, l'unico cavo vagamente fragile è quello sata, tutti gli altri puoi piegarli alla morte senza problemi. Fagli prendere la forma che ti serve e al limite fissalo con una fascetta.

EDIT: Beh di fragile tu c'hai anche l'header 3.0...

Beh lì il reso non te lo fanno secondo me... Lo hai evidentemente rotto tu

Beh lì il reso non te lo fanno secondo me... Lo hai evidentemente rotto tu

no quel cavo era impossibile da togliere, ci ho provato in tutti i modi con leggerezza e piano piano e comunque si reinfila senza che si noti nulla

scusate possiamo, se avete tempo e voglia (lo so che non siete obbligati e lo fate gratis eh), non girare intorno alla mia domanda? solo una cosa mi interessa, il resto chissene

grazie

Il pc funziona?
Si? Allora stai tranquillo
Da quello che vedo è il tuo primo assemblaggio e le domande sono ovviamente normali e lecite ma devo stare più tranquillo
Ma non ho capito se quel connettore che si stacca ti permette di avere se lo riposizioni la connessione sulle usb3 frontali.. Se si, allora ok
Prendi la pistola per la colla a caldo e gliene metti una goccia sull'esterno del connettore e lo posizioni immediatamente al suo posto, non si stacca più... ( se non lo vai a toccare )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro