Che ventola è?

• Autore discussione Autore discussione Gox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
DANY 76 ha detto:
x togliere le clip di fissaggio del dissi del cipset devi smontare la piastra....i fermi sono dietro....

Come nelle VGA.... purtroppo devi perderci un po' di tempo.... :asd: :asd:

Lo sto provando, sembra ok :D Il mio vecchio dissi era collegato alla mobo tramite un cavo con 2 fori, questo blue ice invece ne ha 3. Si trovano facilmente adattatori di questo tipo?

lo puoi collegare lo stesso alla mobo(se vedi gli spinotti su di essa hanno 3 pin :ok:!)
questo ha tre cavetti xche la ventolina è tachimetrica....quella di prima no!

DANY 76 ha detto:
lo puoi collegare lo stesso alla mobo(se vedi gli spinotti su di essa hanno 3 pin :ok:!)
questo ha tre cavetti xche la ventolina è tachimetrica....quella di prima no!
No, ha solo 2 pin :oogle: Quella della ventola in fondo al case ne ha 3, ma quello per il chipset solo 2 :look: Esistono degli adattori vero? :bllurk:

Gox ha detto:
No, ha solo 2 pin :oogle: Quella della ventola in fondo al case ne ha 3, ma quello per il chipset solo 2 :look: Esistono degli adattori vero? :bllurk:
lo spinotto sulla mobo ha 2 pin????sicuro????

Si, sicuro al 100%. Mi devo preoccupare? :look:
Questa è una foto della scheda madre
front.jpg

Gox ha detto:
Si, sicuro al 100%. Mi devo preoccupare? :look:
Questa è una foto della scheda madre
front.jpg
cavolo non puoi mettere una ventolina tachimetrica sul cipset...che cavolata!!!!!
sulla piastra non ci sono altri spinotti a 3 pin?oltre al cpu fan ovviamente!

Ho già controllato, non ci sono altri spinotti :( Adattatori non esistono?
A questo punto cosa posso fare? Posso tagliare i fili di questa ventola e di quella vecchia e collegarli (tranne il terzo filo) in modo da usare il vecchio spinotto con 2 pin?

Gox ha detto:
Ho già controllato, non ci sono altri spinotti :( Adattatori non esistono?
A questo punto cosa posso fare? Posso tagliare i fili di questa ventola e di quella vecchia e collegarli (tranne il terzo filo) in modo da usare il vecchio spinotto con 2 pin?
non so se ci sono adattatori da 3 a 2 pin ma se non ne trovi misà che è l'unica tagliare i cavi ed adattarci lo spinotto del dissi che hai ora!

Che fragatura :cry: Domani provo a cercare l'adattatore. Se non trovo niente procedo con il taglio :muro:

Gox ha detto:
Che fragatura :cry: Domani provo a cercare l'adattatore. Se non trovo niente procedo con il taglio :muro:
hai una mobo strana.....di solito i spinotti a 3 pin ce l'hanno tutte!
ma ora che ci penso....la tua piastra ha l'nf2 vero?quello scalda poco...magari mettici un dissi passivo efficente cosi risolvi il problema!

DANY 76 ha detto:
ma ora che ci penso....la tua piastra ha l'nf2 vero?quello scalda poco...magari mettici un dissi passivo efficente cosi risolvi il problema!
Si, ha l'nf2. Anche se il dissi passivo non costerebbe molto preferisco non spendere altri soldi :) (a meno che non costa una cazzata) Se riesco sfilo solo spinotto di plastica e ci metto i fili "nuovi" altrimenti taglio. Se taglio sono costretto a saldare? Non posso solo "attorcigliare" i fili interni e poi coprirli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro