Che ve ne pare di tale Pc ?!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianx00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
pc assemblato.webp
Sono tutti compatibili tra di loro ?
Lo userò per renderizzare video, andare su internet, giocare a Minecraft, scaricare musica, film e foto ...
Grazie !

Visualizza allegato 107145
Sono tutti compatibili tra di loro ?
Lo userò per renderizzare video, andare su internet, giocare a Minecraft, scaricare musica, film e foto ...
Grazie !
Sinceramente? Una bella schifezza :sisi: che non riusciresti neppure ad assemblare.

Ragiona su qualcosa di simile:

Case Midi-Tower Zalman Z9 Nero ATX € 41,90
Alimentatore PC Antec HCG 520 520W 80+ Bronze € 62,40
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 80,00
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 200,60
Dissipatore CPU Raijintek Aidos € 18,70
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Red PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8 GB CL10 1,5V € 61,20
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 16,40
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 76,10
VGA AMD Sapphire R9 270 Dual-X OC With Boost Core 920 / 945MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI € 157,20
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Inglese € 81,00

TOTALE IVA COMPRESA : 795,50 €

Ti faccio notare che non hai messo nessun HDD... consiglierei un Seagate 7200.14 1TB (ca. € 48)

• Mi piace
Reazioni: Zox
Grazie dei consigli!
Ma il mio problema è la grandezza del Case ... non dev'essere superiore ai 42 cm ca. di Profondità !
Non entra nella scrivania .. LOL hahahhahh
Il dissipatore, andrei su un Cooler Master .
La CPU credo sia la stessa cambia solo il prezzo, dato che l'avrai sicuramente preso da un altro sito !
La ram che avevo messo io è uguale, cambia solo la marca, io preferisco Corsair !
Il masterizzatore cambia solo la marca.
Per l'SSD cambia solo la velocità di scrittura e lettura ! Influisce sulle prestazioni ? Mi consigli quello Samsung, da te citato, o il Kingston V300 ?
Per la scheda video, non vorrei spendere cosi tanto ( VGA AMD Sapphire R9 270 Dual-X OC With Boost Core 920 / 945MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI € 157,20 ). Max 100euro !
L'HDD è obbligatorio ? Se si , a qst punto riutilizzo il mio vecchio HDD della Western Digital 500gb !
Grazie per la pazienza ! :)

Ultima modifica:
Grazie dei consigli!
Ma il mio problema è la grandezza del Case ... non dev'essere superiore ai 42 cm ca. di Profondità !
Non entra nella scrivania .. LOL hahahhahh
Il dissipatore, andrei su un Cooler Master .
La CPU credo sia la stessa cambia solo il prezzo, dato che l'avrai sicuramente preso da un altro sito !
La ram che avevo messo io è uguale, cambia solo la marca, io preferisco Corsair !
Il masterizzatore cambia solo la marca.
Per l'SSD cambia solo la velocità di scrittura e lettura ! Influisce sulle prestazioni ? Mi consigli quello Samsung, da te citato, o il Kingston V300 ?1
Per la scheda video, non vorrei spendere cosi tanto ( VGA AMD Sapphire R9 270 Dual-X OC With Boost Core 920 / 945MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI € 157,20 ). Max 100euro !
L'HDD è obbligatorio ! Se si , a qst punto riutilizzo il mio vecchio HDD della Western Digital 500gb !
Grazie per la pazienza ! :)
Quello che tu hai messo va bene solo per MoBo MicroATX... per una MoBo ATX devi mettere un case di dimensioni maggiori. Se lo Z9 è troppo grande puoi prendere lo Z3 che è alto 46,5cm profondo 43,00 cm e largo 19,2 cm.

Il dissipatore che ti ho messo è decisamente migliore del Cooler Master che hai messo tu il quale, in effetti, è praticamente identico a quello stock fornito con il processore.

La CPU non è la stessa... tu hai messo una versione "K" da overclock mentre lo shop, invece, è il medesimo.

Per la VGA, puoi prendere la ASUS R7260X-DC2-2GD5 a circa € 110,00.

Grazie mille !
Quindi ricapitolando, l'alimentatore vabbene qualunque basta che sia sui 500/550w ! Giusto ?
La CPU la cambiero e mettero quella da te consigliata!
Rifaccio la domanda ... L'HDD e fondamentale ??
Grazie :)

Grazie mille !
Quindi ricapitolando, l'alimentatore vabbene qualunque basta che sia sui 500/550w ! Giusto ?
La CPU la cambiero e mettero quella da te consigliata!
Rifaccio la domanda ... L'HDD e fondamentale ??
Grazie :)
Non va bene "qualunque" alimentatore... va bene quello che ti ho indicato come potrebbe andare bene, che so, un Thermaltake Berlin 630W.

Il HDD certo che è fondamentale... 128Gb si riempiono in un attimo...

Quindi il Corsair CX600M Bronze ATX 600w 80+ non va bene ? Perche ?
L'HDD lo metterò ! :)
Grazie ;)

la Corsair fa alimentatori buoni come alimentatori scrausi e quello da te citato è uno di quelli scrausi

"Mi domando sempre perché molta gente va dal medico per farsi dare la cura ...e poi non prende le medicine?!":asd:

Un po' come chiedere consigli e non seguirli!:popo:

Gli alimentatori e tutti gli altri componenti suggeriti sono ottimi e con buon rapporto prezzo prestazioni e spesso sono stati testati a proprie spese da noi tutti! Fidati!:rolleyes:

Ho scritto il perché di quella scelta , solo per capire un po , come scegliere ed in base a che cosa scegliere gli alimentatori ! Sono nuovo in questo settore , calma ! :/
Voglio solo imparare ...

Ho scritto il perché di quella scelta , solo per capire un po , come scegliere ed in base a che cosa scegliere gli alimentatori ! Sono nuovo in questo settore , calma ! :/
Voglio solo imparare ...

:ok: Bene! Sei nel posto giusto! "La mia voleva essere una battuta" ...niente di più!:birra:
Posso dirti che ti hanno consigliato ottimamente. Spesso è complicato e lungo spiegare perché un componente è meglio di un altro e come ti dicevo sopra i componenti vengono il più delle volte provati da noi stessi a nostre spese e in generale vengono sempre consigliati in rapporto al prezzo-qualità e sono tutti fondamentalmente importanti per la buona riuscita e durabilità del PC stesso.
L'alimentatore, per esempio è uno dei componenti più importanti e delicati di tutto il sistema e va sempre scelto con attenzione! Mettere un alimentatore scelto "a caso" potrebbe seriamente comprometterebbe tutti gli altri componenti!

;) Sei il benvenuto! Se hai altri dubbi chiedi tranquillamente!:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità