DOMANDA Che stampante acquistare per casa ??

Pubblicità
perché per uso casalingo uno non fa tante stampe
le inkjet si seccano non usandole
laser top, anche come costi nel tempo, tranne in fase di acquisto a volte, ma nel tempo ti ripaga
Ho sempre usato Canon a getto d'inchiostro, stampo 1 volta ogni 2-3 mesi senza aver problemi
A volte passono anche più di 3 mesi.
Al massimo faccio la pulizia approfondita con gli strumenti che la stampante stessa fornisce.

Stampante laser :

HP Color Laser MFP 179fnw 4ZB97A, Stampante Multifunzione A4 a colori​

Su Amazon, se invece stampi solo bianco e nero costano meno

io quelle ad inchiostro non le voglio piu vedere, stampando solo ogni tanto anni fa ne dovetti buttare 2, perchè dopo magari un mese o 2 ferme avevano gli ugelli incrostati ed i vari kiit per la pulizia a me non hanno mai funzionato.

ora sono anni che ho una laser in bianco e nero e non mi ha mai dato una noia.

se comunque la si vuole multifunzione, laser e a colori si spende almeno 300/320€: questa la conosco ed è ottima

A me mai incrostato nulla, pur usandole poco

EDIT:

Anche se per la verità non so come verificare: che succede? La cartuccia non è segnalata come finita ma stampa di m***a?

Ultima modifica:
A me mai incrostato nulla, pur usandole poco

EDIT:

Anche se per la verità non so come verificare: che succede? La cartuccia non è segnalata come finita ma stampa di m***a?
a me stampava o di m***a o non stampava proprio.

aggiungo, per dovere ei cronaca, che le ie che mi diedero problemi erano modelli risalenti ormai a 12 anni fa almeno l'hp e 9/10 la epson:

magari quelle ad inchiostro nuove sono migliorate molto sotto questo aspetto.. ma io non lo saprò mai, ormai solo laser

a me stampava o di m***a o non stampava proprio.

aggiungo, per dovere ei cronaca, che le ie che mi diedero problemi erano modelli risalenti ormai a 12 anni fa almeno l'hp e 9/10 la epson:

magari quelle ad inchiostro nuove sono migliorate molto sotto questo aspetto.. ma io non lo saprò mai, ormai solo laser
Però i livelli (visibili a pc o app o su display) erano ok?

Con la stampante attuale, una Canon ts5150, avevo qualche problema di qualità della stampa usando le cartucce compatibili o rigenerate.
Stampando veramente poco, pochissimo, sono passato a quelle originali e la differenza la noto anche se stampo solo testo.
Costano di più, ma è una spesa che si fa una volta ogni morto di papa.

la stampante che ho proposto io è veramente piccola e compatta con scanner wifi . Figata . sulla scrivania ci sta, dipende dalla scrivania, ma comunque io la tengo dentro al mobiletto Ikea e per essere precisi sta qui dentro con il cavo d'alimentazione passo da dietro e la tiro fuori solo quando devo scannerizzare documenti, altrimenti la lascio li dentro apro lo sportello e stampo da pc fisso o da portatile con il wifi.

Io ho una vecchia ho deskjet 1230 multifunzione da parecchi anni vicino alla finestra anche.

Uso sia le compatibili che le originali....stampiamo circa 1 risma al mese a volte anche meno di carta 80 g.m2 presa su Amazon così c'è scritto .... funziona ancora per adesso 🤞🤞🤞🤞

Io vado controcorrente, solo per esperienza personale...Ho acquistato una Epson EcoTank, che non ha la classica cartuccia ma una sorta di "serbatoio" per i colori.
Mi trovo alla grande, stampe perfette, si trovano inchiostri compatibili ma anche gli originali hanno costi inferiori rispetto alla classica cartuccia.
si ma quante stampe? se uno la tiene ferma per del tempo, classico uso casalingo, poi butta la stampante? non essendo cartucce con testine a parte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro