UFFICIALE Che sport pratichiamo?

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
io pratico il salto del pasticcino per cercare di contenere il sovrappeso, riesco abbastanza bene anche nel tiro dei rigatoni nella pentola per diminuire le porzioni
 

bigendian

Utente Attivo
751
432
OS
Linux
mountainbike, 10 anni agonismo cat master, ora da 2 anni esco piu per divertimento, ma conto di tesserarmi e fare qualche gara quest'estate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Trekking e nordic walking
Trekking o hiking?
Il mio massimo di trekking è stato cinque giorni nelle montagne del Himalaya, nel piccolo stato del Bhutan, cinque giorni a quota media di 13mila piedi, su sentieri che non erano altro che piste da muli, soli 10 miglia al giorno, un freddo tremendo alla notte. È stata dura, ma ce la abbiamo fatta (e avevo 55 anni). Abbiamo fatto pratica per mesi (vivendo a livello del mare non è stato facile)
Come mai non consideri sport gli allenamenti serali?
Considero gli allenamenti (tipo venti minuti su un tapiroulant, come faccio io) solo una cosa indispensabile per fare sport. Quando facevo nuoto agonistico, la settimana prima delle competizioni facevamo allenamenti serali di un’ora e 45 minuti in palestra (massacranti) seguiti da soli 15 minuti in vasca.
 
  • Mi piace
Reazioni: bigendian

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Entrambi. Ma ultimamente mi sto spostando quasi interamente verso l'hiking, perche' pernottare per bivacchi e' un po' una rottura di palle alla lunga.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sollevatore di ipotesi e lancio della bresaola xD
A parte gli scherzi nella vita ho provato un po' di tutto:
- basket
- calcio
- calcetto
- nuoto
- scherma medievale
- tiro a segno

Ad oggi non pratico nessun effettivo sport, se non fare un po' di palestra in casa, d'estate andare a fare camminate in montagna e d'inverno andare a fare qualche sciata; durante l'anno pratico l'arte del "rincorri il cliente per farti pagare" che è molto snervante
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Cavoli, siete mega pro! Moltissimi spunti interessanti, sport praticati davvero non comuni. Non pensavo le arti marziali si dimostrassero così gettonate; e noto anche molti passati agonistici. Io personalmente non amo le classifiche e la competizione (poca autostima, suppongo, e poca voglia di reggere la pressione), mi piace però valutarmi spesso con gli amatori che trovo durante i miei allenamenti per capire il livello. Ad esempio in MTB vedere se tengo il passo di gruppi di ciclisti ma ho la brutta abitudine a dare per "scontato" il successo e sottolineare di più l'insuccesso ("è più bravo di me"). Povero bambino piccolo...?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io ho praticato per piú di 10 anni Judo a livello agonistico.

Poi ogni tanto facevo pausa e mi dedicavo ad altri sport, 2 anni di nuoto (non sapevo nuotare), 2 anni di pallavolo, 1 anno di palestra pesi.

Adesso tra lavoro e altre passioni ho lasciato e purtroppo il fisico non perdona, dovrei rimettermi in pari, ma quando torno da lavoro sono talmente stanco che non ho voglia di fare nulla.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Fino a circa 25 anni addietro giocavo a tennis( non per vantarmi, ero anche bravo) oltre a qualche partita a lasertag, qualcuno se lo ricorda?
Dimenticavo il paintball, ormai tutte attività appartenenti ad una era dimenticata.
Adesso devo prestare attenzione anche a come salgo le scale altrimenti le articolazioni protestano.
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Lasertag, che figata. Forse ne avevamo uno anche qui a Padova.
Per le articolazioni, sempre non sia una battuta (eheheh), ti consiglio bici: pare un controsenso, ma il movimento del ginocchio - previo giusto settaggio della sella - stimola la produzione di liquido.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Aggiornamento

In questo periodo sto facendo:
- Sollevamento scatoloni
- Spostamento mobili
- Crossfit bianco (sollevamento vasi di vernice e trasporto al 3o piano)
- Cardiofitness igienizzante multiposturale (pulire i pavimenti e le superfici)
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Campione regionale di sollevamento polemiche. ?
 
  • Haha
Reazioni: Moffetta88

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
allenamento quotidiano da lunedì a venerdì, al mattino alle 6 in palestra per attività cardio, venti minuti di treadmill a 3.5 miglia per ora (5,6kmh) per venti minuti per un totale di poco più di un miglio, tra i minuti 10 e 15 alzo l'inclinazione a 1%, alla fine sono in un bagno di sudore. Consigliato dal mio cardiologo, per i miei motivi di salute. E aiuta anche a mantenere il peso sotto controllo.
Purtroppo per me il lavoro inizia alle 8, bastano due meeting online e lo stress e' abbastanza per fare alzare la pressione.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
allenamento quotidiano da lunedì a venerdì, al mattino alle 6 in palestra per attività cardio, venti minuti di treadmill a 3.5 miglia per ora (5,6kmh) per venti minuti per un totale di poco più di un miglio, tra i minuti 10 e 15 alzo l'inclinazione a 1%, alla fine sono in un bagno di sudore. Consigliato dal mio cardiologo, per i miei motivi di salute. E aiuta anche a mantenere il peso sotto controllo.
Purtroppo per me il lavoro inizia alle 8, bastano due meeting online e lo stress e' abbastanza per fare alzare la pressione.
Se vuoi posso aiutarti per "svuotare" il secchio dello stress con un trucco semplicissimo (non è una cazzata).
L'unico problema è che questo meccanismo richiede circa un mese prima di entrare negli automatismi del tuo cervello, ma leggendo quello che fai al mattino appena sveglio non credo sarà un problema per te ;)
Se ti interessa scrivimi in privato...non ti sto vendendo niente, tutto gratuito e non devi comprare niente da nessuna parte :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!