UFFICIALE Che sport pratichiamo?

Canaja

Utente Attivo
169
78
Ciao a tutti gli amici geek e non. Visto il forum direi che abbiamo in comune l'amore (e a volte odio!?) per la tecnologia e i bei videogiochi. Gli altri babbani esseri umani di questo strano pianeta molto spesso ci vedono come la persona che a parte videogiocare e avvitare schede grafiche non ha interessi e vive davanti la fredda luce LCD.
Mi aspettavo di trovare già un thread sullo sport che facciamo, un piccolo e veloce sondaggino...ma manca. Patcho la situazione e comincio io.

Da ragazzino ho praticato atletica leggera, in maniera amatorialissima nella squadra della "parrocchia" di paese. Giocato un sacco a calcetto con i miei amici, ma non sono un amante del calcio (non mi piacciono le partite e parlare di calcio in generale).
Con più professionalità ho ricominciato ad allenarmi dopo quasi due decenni di inattività. Cominciai nel 2012 palestra: total body, senza pretese se non recuperare la schiena (fatto!), mirando al natural più natural che ci sia e con una buona definizione (mi piace l'addominale faccia vista eheheh).
Faccio sempre da un bel po' di anni muai thai e ho aggiunto da sei anni anche mountain bike: sia XT che qualche discesucola un po' impegnativa.
Con la scusa del COVID non vado più in palestra e sono passato per forza all'allenamento funzionale sia a casa che al parco (street workout?): scelta validissima, adoro allenarmi all'aperto e ho - non so come - guadagnato in definizione del muscolo con il solo acquisto di un paio di elastici e un paio di kettlebell. Con due soldi insomma. Palestra resta comunque lo sport che mi piace di meno, è propedeutico agli altri due e...al narcisismo ?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti gli amici geek e non. Visto il forum direi che abbiamo in comune l'amore (e a volte odio!?) per la tecnologia e i bei videogiochi. Gli altri babbani esseri umani di questo strano pianeta molto spesso ci vedono come la persona che a parte videogiocare e avvitare schede grafiche non ha interessi e vive davanti la fredda luce LCD.
Mi aspettavo di trovare già un thread sullo sport che facciamo, un piccolo e veloce sondaggino...ma manca. Patcho la situazione e comincio io.

Da ragazzino ho praticato atletica leggera, in maniera amatorialissima nella squadra della "parrocchia" di paese. Giocato un sacco a calcetto con i miei amici, ma non sono un amante del calcio (non mi piacciono le partite e parlare di calcio in generale).
Con più professionalità ho ricominciato ad allenarmi dopo quasi due decenni di inattività. Cominciai nel 2012 palestra: total body, senza pretese se non recuperare la schiena (fatto!), mirando al natural più natural che ci sia e con una buona definizione (mi piace l'addominale faccia vista eheheh).
Faccio sempre da un bel po' di anni muai thai e ho aggiunto da sei anni anche mountain bike: sia XT che qualche discesucola un po' impegnativa.
Con la scusa del COVID non vado più in palestra e sono passato per forza all'allenamento funzionale sia a casa che al parco (street workout?): scelta validissima, adoro allenarmi all'aperto e ho - non so come - guadagnato in definizione del muscolo con il solo acquisto di un paio di elastici e un paio di kettlebell. Con due soldi insomma. Palestra resta comunque lo sport che mi piace di meno, è propedeutico agli altri due e...al narcisismo ?
io, ho mia figlia di 10 anni che pratica muay thay, ha come istruttore Diego Calzolari, io ogni tanto vado in piscina ma nulla di che
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
In un forum di geek, mi stupisce di trovare utenti che praticano attività sportive ? escludendo flessione delle articolazione delle dita.

Io facevo nuoto agonistico, che poi ho smesso perché superato un certo livello richiede troppo tempo da dedicare (beh, come tutte le attività agonistiche). Poi ho sempre continuato a frequentare piscine e palestre. Attualmente non faccio sport, solo regolare hiking (durante il fine settimana, allenamento alla sera degli altri giorni)
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Eheheh fa sempre scalpore il geek che fa sport, ma perché come si parlava in altri thread in media l'essere umano è abbastanza miope e prevenuto: cosa vogliamo farci? ?
Già che ci siamo, vogliamo mica sottolineare che fare sport è un'assicurazione sulla salute che costa ben poco? Al netto di qualche infortunio, conosco una bella manciata di persone molto anziane - parliamo di 75-85 anni - che sembra ne abbiano 60. E non esagero. E di 25enni che fanno fatica a fare una rampa di scale per ovvi motivi? Non è il fatto di vivere più a lungo ma della qualità di vita che si fa in questa esistenza!

Beh, sei messo estremamente bene a livello sportivo! Bravo. Come mai non consideri sport gli allenamenti serali?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Trekking e nordic walking
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Dai! Vedi che saltano fuori gli sportivi? ? Dov'è che fai trekking Italicus? Qui sui Colli Euganei, lato però patavino, vedo diversa gente che fa trail running.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Friuli occidentale e Dolomiti Friulane.
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Mi ha sempre incuriosito (anche per MTB) quella zona d'Italia e non ci sono mai stato. Andate su bene con le pendenze? Nel senso, sono ripide?
Se posso aggiungere carne al fuoco: voi che correte/camminate sportivamente, cambiate la soletta interna alle scarpe? Io per un problema di pronazione uso le RO+TEN PLUS ACTIVE tutti i giorni ma mi sono ripromesso di non correre più (sono un ca**aro nella corsa, uno schiaffo morale a chi la fa bene e con costrutto, ma non mi dilungo).
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ripide dipende dove vai. Come succede un po' da tutte le parti d'Italia. Bei posti comunque. Laghi con acque smeraldo.

Per le suole, io uso le scarpe da trekking alte. Marca Quechua prese al Decathlon. Le solette dipende da come e' fatto il tuo piede e cosa devi fare. Spenco ad esempio e' una buona marca.
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Io devo fare l’esame per la nera a novembre, che comprende combattimento libero con un maestro, e io non ho mai fatto kumite vero e proprio, quindi un po’ ho paura
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Da ragazzo ho fatto nuoto, pallavolo e calcio/calcetto.

Ultimamente ho sviluppato una passione per il Tennis ma è oggettivamente tanto che non faccio un attività sportiva specifica e mi sono ripromesso di riprendere almeno con il tennis quest'anno.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Ora ho 38 anni, famiglia (3 figli) e meno tempo.
Da ragazzo ero un semi-nerd, nell'adolescenza mi costruivo PC, videogiochi, ecc, ma ho giocato per 25 anni a calcio (livello discreto, diciamo 2 categorie sotto al professionismo), poi a 30 anni ho mollato, ero stufo.
Oltre al calcio, durante le pause estive ed invernali, a livello amatoriale, quindi in squadre con campionato alla buona ecc, ho giocato a Hockey (abito in Svizzera), Basket e Unihockey (che pratico tutt ora).
Diciamo che amo gli sport a contatto e di squadra.
Ho provato per 2 anni Kung Fu ma mi rompevo i maroni ed ho smesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!