Che scheda video mi consigliate?

Pubblicità

Exarion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ciao a tutti, volevo sostituire la mia penosa scheda video GeForce FX 5200 128mb con una più recente, o comunque in grado di farmi giocare con titoli del tipo: Need For Speed Most Wanted, Oblivion, Il Signore degli Anelli e La Battaglia per la Terra di Mezzo 2....il mio pc è un pentium4 3GHz, ho 3 banchi di memoria, una da 512 e le altre due da 256. La mia scheda madre supporta AGP e PCI.
Siccome che tra un'anno cambierò pc, non volevo spendere molto ma neanche perdermi la bellezza grafica di certi giochi come l'ultimo che ho citato.
Cosa mi consigliate?

Scusate l'ignoranza, la mia scheda madre è il seguente modello: ASRock Inc ProSavageDDR P4X333 CPU to PCI Bridge
Bus : ISA AGP PCI IMB USB FireWire/1394 i2c/SMBus

Va bene per le schede video che avete suscritto?

Hai ragione, ma non essendo molto esperto...poi non ricordo bene se prima c'era PCI e poi si è passati a PCI-e....e siccome nel modello e nel bus della mia scheda madre vedo scritto solo pci e poi leggo GeForce 7600 GT Tipo interfaccia: PCI Express....poi le cose non mi tornano ecco...^^

aeeee.....ragazziiiii la piastra di exarion è agp!!!!!!!

x EXARION: per il tuo pc andrebbe bene la 6800gs agp che sta sui 190/200 euro....altrimenti x avere il top su agp la 7800gs ma costa circa 100 euro in + della 6800gs......

190/200 euro? cavoli....specialmente se penso che tra meno di un'anno cambierò pc. Ma siamo sicuri che poi i giochi sopracitati vadano almeno con una risoluzione più che accettabile?

Comunque guardando una recensione io vedo scritto Geforce 6800GS Interfaccia: PCI-Express 16x...

Exarion ha detto:
190/200 euro? cavoli....specialmente se penso che tra meno di un'anno cambierò pc. Ma siamo sicuri che poi i giochi sopracitati vadano almeno con una risoluzione più che accettabile?

Comunque guardando una recensione io vedo scritto Geforce 6800GS Interfaccia: PCI-Express 16x...
la 6800gs esiste sia agp che pci-e!
a parte olblivion(che è un game molto pesante e ci giochi si ma devi rinunciare ai filtri ed alcuni dettagli!)gli altri game che hai citato ti girano bene!

Quoto una 6800GS(se vuoi il massimo 1 7800GSma sarai CPU limited) e soprattutto 2GB di Ram...

Speriamo...io nel precendente pc avevo un'ati mobility radeon 9800 128mb, e la Battaglia per la Terra di Mezzo 2 girava andava più che sufficientemente, ma oltre il 1024x768 non andava, anche se aveva solo 512 mb di ram. Comunque è piuttosto overclockabile ?

Come ho sudetto tra meno di un'anno prendo il pc nuovo e quindi non credo che mi convenga spendere come minimo 300 euro di scheda video...vedrò di prendermi una 6800gs...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro