Che scheda video mettere?

Pubblicità

RedS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, volevo avere un consiglio sulla scheda video da montare su questo pc che attualmente è fornito di questi componenti:

Processore ---> Intel Core2 Cpu E6600 @2,40 Ghz
Scheda Video ---> Ati Radeon Hd3870 512 mb GDDR3
RAM ---> 3 GB divisi in 3 banchi uno da 2 Gb due da 512 Gb
Scheda Madre ---> Abit Aw9d-Max
HD ---> 320 Gb Seagate
Alimentatore dovrebbe essere da 600w ma potrei dire una cavolata perchè non ricordo cosa avevo montato :cav:

Ora data la configurazione qui sopra sbizzaritevi a darmi qualche consiglio anche sul processore e il resto, ho un grosso dubbio anche sulle ram, che secondo me cosi non danno il massimo (ma per questioni che non sto qui a spiegare ho dovuto mettere in quel modo) mi fido dei vostri consigli, diciamo che non sono per niente un grosso esperto di configurazioni XD

P.S.= il pc viene utilizzato piu per giocare che per lavorare ^^

Vi ringrazio anticipatamente Andrea :D

Allora, fermo restando che puoi giocare a tutto anche con il tuo PC attuale, ti scrivo una configurazione al volo. Vediamo se ti piace.

Core 2 duo e8500 - Prezzo - Recensione
Radeon HD 4850 - Prezzo - Recensione
Memoria 4 GB (2x2GB) - Prezzo
MSI P45D3 Platinum - Prezzo - Recensione

Per quanto riguarda Hard disk e alimentatore, se non ha particolari problemi ti consiglierei di tenerli per il momento. Controlla per l'appunto i watt dell'alimentatore.

Ciao a tutti, volevo avere un consiglio sulla scheda video da montare su questo pc che attualmente è fornito di questi componenti:

Processore ---> Intel Core2 Cpu E6600 @2,40 Ghz
Scheda Video ---> Ati Radeon Hd3870 512 mb GDDR3
RAM ---> 3 GB divisi in 3 banchi uno da 2 Gb due da 512 Gb
Scheda Madre ---> Abit Aw9d-Max
HD ---> 320 Gb Seagate
Alimentatore dovrebbe essere da 600w ma potrei dire una cavolata perchè non ricordo cosa avevo montato :cav:

Ora data la configurazione qui sopra sbizzaritevi a darmi qualche consiglio anche sul processore e il resto, ho un grosso dubbio anche sulle ram, che secondo me cosi non danno il massimo (ma per questioni che non sto qui a spiegare ho dovuto mettere in quel modo) mi fido dei vostri consigli, diciamo che non sono per niente un grosso esperto di configurazioni XD

P.S.= il pc viene utilizzato piu per giocare che per lavorare ^^

Vi ringrazio anticipatamente Andrea :D

Se il PC che possiedi è questo, darei un occatina alla CPU, almeno a 3.2Ghz.
Le RAM, controlla le specifiche di quella da 2Gb e descrivile (Mhz e tempi di latenza(cas latency)).
Se il modulo è buono, vendi le tue da 512mb e ne compri un'altra da 2Gb identica alla prima.

Poi ci metti una hd4850 e avrai un PC perfetto:ok:

PS: a che risoluzione giochi?

Grazie per i consigli ragazzi, vedo che concordate entrambi per la scheda video e anche per il processore in effetti ero indirizzato su quella linea, per quanto riguarda le ram, ora dò una controllata alle caratteristiche che mi hai fatto notare e le posto per avere ulteriori delucidazioni :asd:

Quindi meglio la 4850 della 4870 come prezzo e qualità?

Gioco a 1650 x 1080 XD

Grazie per i consigli ragazzi, vedo che concordate entrambi per la scheda video e anche per il processore in effetti ero indirizzato su quella linea, per quanto riguarda le ram, ora dò una controllata alle caratteristiche che mi hai fatto notare e le posto per avere ulteriori delucidazioni :asd:

Quindi meglio la 4850 della 4870 come prezzo e qualità?

Gioco a 1650 x 1080 XD

A quella risoluzione forse faresti meglio ad orientarti sulla 4870:sisi:

Ma la CPU e la schedamadre le tieni che van benone;)

mmm mi fai venire un dubbio :lol:

Siccome oltre ad aggiornare questo pc con una scheda video (esigenza primaria), vorrei farne un altro di prestazioni simili o leggermente minori, secondo te meglio spendere tanto per prendere l'e8500 e la hd4870 (facendo un bel pc) e di conseguenza dirottare la 3870 e l'e6600 sul secondo pc, oppure tenere l'e6600 e risparmiare qualcosina prendendo un altro processore per l'altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro