Che rumore fa un HDD che sta morendo?

Pubblicità
Mi sono illuminato adesso!!! Se la temperatura dell'hard disk è troppo bassa, l'olio lubrificante del motore elettrico che fa girare i piatti non diventa troppo denso, rischiando di non garantire un'adeguata lubrificazione?

...ed ecco che mi sono illuminato anch'io.....:
una temperatura tra 25° e 50°, a dipendenza della stagione garantisce una vita relativamente tranquilla ai possessori di HDD con davanti almeno una ventola funzionante....

Kele ha detto:
...ed ecco che mi sono illuminato anch'io.....:
una temperatura tra 25° e 50°, a dipendenza della stagione garantisce una vita relativamente tranquilla ai possessori di HDD con davanti almeno una ventola funzionante....

bhè si cmq l'importante è non scendere troppo con la temperatura, diciamo perchè (a questo punto) l'HD è uno di quei componenti che deve lavorare a certe temperature

Gigi91430 ha detto:
Mi sono illuminato adesso!!! Se la temperatura dell'hard disk è troppo bassa, l'olio lubrificante del motore elettrico che fa girare i piatti non diventa troppo denso, rischiando di non garantire un'adeguata lubrificazione?

bhè, tutto è possibile, ma non ci metterei la mano su fuoco!!!perchè questo non significa il mal funzionamento e il danneggiamento di eventuali cluster!!!
ma cmq, è una ipotesi:ok:

ballanz89 ha detto:
:sisi: a me grattava costante...ad intervalli di 2-3 sec...

ma lo faceva, fisso?? da quando accendevi il pc a quando lo spegnevi???:boh: perchè cosi', non so' se è una cosa leggera anzi??? cioè in idle lo faceva???:look:

Lupo_Alberto ha detto:
bhè, tutto è possibile, ma non ci metterei la mano su fuoco!!!perchè questo non significa il mal funzionamento e il danneggiamento di eventuali cluster!!!
ma cmq, è una ipotesi
Beh, può comunque essere una delle possibilità di danneggiamento. Se il motore, per assurdo, smettesse di funzionare, l'HDD non va più, anche se dentro i dati ci sono ancora.. E portarlo ad un'azienda specializzata per farlo riparare, costa tanti $$$

Gigi91430 ha detto:
Beh, può comunque essere una delle possibilità di danneggiamento. Se il motore, per assurdo, smettesse di funzionare, l'HDD non va più, anche se dentro i dati ci sono ancora.. E portarlo ad un'azienda specializzata per farlo riparare, costa tanti $$$

no no io la escluderei, ne ho per le mani di motorini di HD se volete vi faccio un esploso, ma non centra, sti motorini non si fermano MAI, sono0 a campo magnetico, non a spazzole, e poi sono chiusi ermeticamente, ed il grasso è speciale quindi, la mancanza di lubrificazione, la escluderei!!!:sisi:

Ma cmq calma rega', ve state ad agita', se si sta' da 10 a 15 o da 20 a 25°C, non corriamo il rischio, di un eccessivo raffreddamento!!! diciamo, che la migliore fascia è 15 / 20!!!:ok:

@ Lupo_Alberto
Io invece non ne ho mai visto uno di motorino, per cui mi fido di te :D
Il mio hdd è stato sui 45°C per tre mesi, poi mi sono accorto che la ventola da 80mm non girava. Da quando l'ho cambiata, la temp è sui 33-35

Gigi91430 ha detto:
@ Lupo_Alberto
Io invece non ne ho mai visto uno di motorino, per cui mi fido di te :D
Il mio hdd è stato sui 45°C per tre mesi, poi mi sono accorto che la ventola da 80mm non girava. Da quando l'ho cambiata, la temp è sui 33-35

buono buono 30/35°C dai ... è accettabile!!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro