Che rumore fa un HDD che sta morendo?

Pubblicità
Togix ha detto:
@ Lupo_Alberto:
Che marca/modello di disco hai?
E a che temperature sta? :boh:

In effetti questi rumori sono divertenti finchè non capitano al proprio disco... :lol:... :cav:

da quando ho un pc mi si saranno rotti col tempo 3 hd, co9munque per evitare di accorciargli la vita è meglio non raffreddarli.

hein ha detto:
da quando ho un pc mi si saranno rotti col tempo 3 hd, co9munque per evitare di accorciargli la vita è meglio non raffreddarli.

:skept::skept: cioè? per allungargli la vita, è meglio NON raffreddarli???:nunu::nunu::nunu::oogle::doh:

Kele ha detto:
...ho sentito dire che sopra i 45° alla lunga......patiscono...
:nunu::nunu::nunu: non si puo' essere certi, per "sentito dire"!!!
Bisogna scrivere e consigliare, quando si sperimenta sulla propria pelle, cioè, in campo elettrico, e ripeto ELETTRICO, loa temperatura minore è, e meglio è!!!
Certo, non dico -50°C, ma cmq sotto la temp. ambiente!!! e poi... chi è che non sa' che alle alte temperature il metallo e qualsiasi altra cosa lavora in modo diverso!!!
perchè a 55/60°C gli HD si rompono?? di preciso non so', ma posso immaginare, che la dilatazione dei vari metalli e ei vari componenti, a quella temp. sbarellino e addirittura, i "dischi rigidi" vanno ad essere "sfreggiati" dalle testine!!!!! :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Lupo_Alberto ha detto:
:nunu::nunu::nunu: non si puo' essere certi, per "sentito dire"!!!
in campo elettrico, e ripeto ELETTRICO, loa temperatura minore è, e meglio è!!!

a ecco.....allora é per questo che ho messo tutte quelle ventole nel PC...?

io mi sto basando su una statistica di google su 100'000 HD, in base alla quale hanno avuto vita più lunga gli hd che operavano a temperature più alte, cè un articolo a riguardo di punto informatico e hwupgrade.

cito fonte: "i dischi si sono rivelati più affidabili se stressati, con una temperatura di esercizio superiore alla media ed il tutto indipendenetemente dall'età dell'unità e dalle informazioni fornite dalla tencologia S.M.A.R.T. Non resta che leggere con calma tutte le 13 pagine del documento, e meditare attentamente."

hein ha detto:
io mi sto basando su una statistica di google su 100'000 HD, in base alla quale hanno avuto vita più lunga gli hd che operavano a temperature più alte, cè un articolo a riguardo di punto informatico e hwupgrade.

cito fonte: "i dischi si sono rivelati più affidabili se stressati, con una temperatura di esercizio superiore alla media ed il tutto indipendenetemente dall'età dell'unità e dalle informazioni fornite dalla tencologia S.M.A.R.T. Non resta che leggere con calma tutte le 13 pagine del documento, e meditare attentamente."
Condividi il file .doc, cmq ... mio padre è radiotecnico, ed ha detto... che ci sono mooootli componenti elettrici, che dovrebbero, anzi devono lavorare alle giuste temperature, per esempio un motore, (anche se non è elettrico) deve lavorare alla sua giusta temperatura!!!:boh::boh::boh: bhè le temperature di ogni singolo conponente hardware, sinceramente di preciso non saprei!!!!!:ok:

Io penso che ogni drive ha le sue temperature di esercizio dettate dal produttore... se si sta dentro quelle temperature, probabilmente il rischio di rottura diminuisce

hein ha detto:
che ne pensi?

Allora calma...credo di aver capito qualcosina...gli Hd...:boh: spè mmm :look::cav:
ee...ee...:oogle:..:evil:...bhè gli hard disk...allora ccmccm!!!:oogle:

Allora...uff...ee...vabbè...nelle paginette...:doh: no, a si...da quello che ho letto ho dedotto che, gli hd devono lavorare ad una certa temperatura, consigliabile quella sopra alla media (come media, si puo' intendere anche la temperauta ambiente) e ... piu' vengono usati e meglio vanno, cioè un hd che è stato fermo anni, potrebbe rovinarsi!!! poi ...:boh:

Hanno parlato "male" di impianti di raffreddamento per gli Hd in particolare dell'azoto, quindi google, parlava in malo modo, di temperature di esercizio prossime allo '0' !!!cmq io credo che, ripeto ... IO credo che, se un HD viene usato minimo minimo 5 giorni su sete (sto' a fantastica' sui tempi :lol:) o cmq viene utilizzato spesso, non una volta l'anno, non ha problemi!!!:rolleyes:

Cmq parlano degli HD come se fossero vivi, cioè piu' va usato e meglio si sente, piu' caldo è e piu' va meglio!!! mmm .. bho cmq io credo che 15°C non sono cosi' bassi, e poi cmq si puo' sempre mettere un reostato a tutte le ventole e spararle al massimo in estate, che nei nostri case, avvolte ci sono accenni si supernova:lol::lol::lol:!!!
Cmq io credo, che parlassero troppo in generale, ma hanno specificato, impiandi a liquido ed ad azoto, il quale diminuiscono di brutto la temperatura, poi l'azoto, temperature di esercizio inferiori ai -30°C!!!

cmq questo discorso valeva solo per gli HD!!!:rolleyes: ho reso un pochino l'idea!!!????:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro