che ram posso comprare compatibile con la mia scheda madre?

Pubblicità

lucertola

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!
ho la scheda madre
asus m4n78 se
voglio comprare 4 gb di ram, ho controllato sul sito della mia scheda madre
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS M4N78 SE
e ho letto che supporta fino a 1066 mhz(?) ddr2

O.C. DDR2 1200
Per ottenere le massime prestazioni possibili, i tecnici di ASUS hanno liberato con successo la vera potenza delle memorie DDR2. In modalità DDR2 1200 (O.C.), l´esclusiva tecnologia di ASUS vi offre prestazioni mai viste per la grafica 3D e per tutti gli applicativi davvero esigenti in fatto di requisiti di memoria.

*Assicurarsi di aver aggiornato il BIOS all´ultima versione disponibile su ASUSTeK Computer ed acquistare moduli di memoria compresi nelle QVL presenti sul sito ufficiale ASUS.
** Vi consigliamo di installare le memorie DDR2 1200 sugli slot gialli per ottenere una resa migliore.

io non sono un esperto e non vorrei comprare della ram che poi non funziona,mi potreste consigliare vuoi delle memorie ram da 4 gb buone utilizzabili per giocare al pc?

Prendi un kit di ddr2 1066 2x2 GB, Corsair o comunque di marca. Lascia perdere la ddr2 1200, che tanto ormai è introvabile (e sarebbe comunque carissima).

prendile pure a 800mhz in kit 2*2GB come le corsair dhx,non avresti problemi.la frequenza delle ram non si nota nell utilizzo giornaliero

leggendo sempre sul sito della asus
in memoria c'è scritto

2 x DIMM, 8 GB, DDR2 1200(O.C.)/1066*/800/667 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory
Dual Channel memory architecture
*Due to AMD CPU limitation, DDR2 1066 is supported by AM2+ CPU for one DIMM per channel only.
*Refer to ASUSTeK Computer for the memory QVL (Qualified Vendors List)
tradotto
* A causa delle limitazioni della CPU AMD, DDR2 1066 è supportata da AM2 + CPU per un DIMM per canale.
* Consultate ASUSTeK Computer per la memoria QVL (Qualified Vendor List)

che vuol dire?

ok fatto.
ma i volt son un probolema con la mia scheda madre?devo controllare qualcosa?
Nessun problema per la tensione: Asus dichiara che la tua scheda regge addirittura i 1200 Mhz, e la ram ddr2 1200 funziona a tensioni molto elevate, circa 2,3-2,4 V, quindi... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro