Che processo è aaCenter.exe?

Pubblicità

coolpoxy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao!!! stavo dando un'occhiata alle applicazioni ed ai processi che ho nel task manager. Ne ho notato uno che sinceramente non so a cosa serve il nome dell'applicazione è:

-ASUS ACPI CENTER

il processo è:

-aaCenter.exe

sapete dirmi cosa è? Prima non mi sembrava ci fosse.
Cmq la mia mobo è la p5bdeluxe e sono con windows vista.

in pratica è proprio quello ke avvia Asus ACPI Center, ACPI = Advanced Configuration and Power Interface.

Anch'io lo vorrei sapere... dato che questo processo mi tiene la frequenza della CPU alta anche quando il PC non sta facendo niente...

grazie

Sono quelle schifezze che si installano insieme ai driver (ad esempio, se hai una scheda ATI probabilmente avrai attivo il servizio atievxx.exe).. Al 90% non vengono usati i control center dei driver. Dovrebbe partire come servizio, vai su Start->Esegui e digita services.msc e premi invio. Ti verrà fuori l'elenco dei servizi, trova ASUS ACPI Center o qualcosa di simile, fai tasto destro, proprietà e cambia il modo di avvio da Automatico a Disabilitato. Al prossimo riavvio non ci sarà più :)

Beh non ho trovato il servizio, per far la prova ho terminato il processo. Comunque ho visto che quando apro Asus PC Probe II questo lo richiama di nuovo e quindi mi trovo di nuovo il processo... penso sia tutto collegato.

C'è anche un'altra roba fastidiosa: quando avvio un altro profilo utente che non è amministratore viene chiesto per avviare aaCenter.exe la password di un amministratore... cosa alquanto irritante quando sta usando il PC un'altra persona.

Penso che disabiliterò tutto comunque e userò PC Probe solo quando ne ho bisogno, prima lo tenevo sempre aperto.

Uso anche AINap non è che tirando via questo aaCenter.exe lo faccio funzionare male?

grazie ciao

Ho provato a cercare il servizio e a guardare su msconfig per capire da dove viene avviato... ma non riesco a trovare nulla per disabiltarlo... Come posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro