Che Pentium scegliere?

Pubblicità

RayStorm

Utente Èlite
Messaggi
2,035
Reazioni
0
Nell'ottica di comprare un Pentium nuovo, qual'è la scelta migliore attualmente?
A parità di MHz, facendo un paragone tra Northwood 478, un Prescott 32bit e un Prescott 64bit cosa consigliereste?
Sembrerebbe scontato un Prescott 64bit, ma puntando ad esempio su un pc a basso consumo o a un pc con prestazioni non troppo elevate, mi viene il dubbio su quale CPU sia la più adatta, anche considerando i prezzi.
Che ne dite?
 
be prestazioni e basso consumo e temperature basse = nortwood
stesso livello del northwood, ma consuma un po di + e calore di + = prescott
sul nuovo 64 bit non so dire tanto, ma è il top già solo per il fatto del 64 bit :D
 
Il fatto è che quando usciranno tutte le applicazioni compreso windows a 64 bit , ti verrà troppo a voglia del 64 bit :D
 
scusa ma hai già un 775 nel tuo pc... cambia solo la cpu tra circa 6 mesi con un intel 6xx.
 
Infatti io ti consiglierei di prendere o un 64 bit subito oppure di prendere un 32 bit prescott magari un 530(o comunque uno che non costi tanto) e poi se ti viene voglia (o hai bisogno) di passare al 64 bit cambi solo il processore dato che il socket è sempre il 775. ;)
 
Nel mio caso credo che mi terrò il Prescott per 4-5 mesi per poi comprarmi un 6xx, magari quando esce anche winxp64bit... ho sentito che esce st'estate, bisogna pure vedere se avrò i soldi ;)

Sul discorso generale bisognerebbe vedere quanto siano meglio le applicazioni a 64bit rispetto a quelle a 32bit, forse è ancora presto per dare dei giudizi
 
Ultima modifica:
le prestazioni in linea abbastanza teorica tra 32 e 64bit aumentano di circa il 20-30% a seconda delle applicazioni a parità di frequenza!
 
investi sempre per il futuro quindi Intel 64 Bit , almeno i soldi che spendi saranno in tal modo spesi bene.
 
penso che col pc che hai potresti stare benissimo per un bel po di tempo.......
cmq se vorresti cambiare ovvio il 64bit,ma il notevole incremento prestazionale (e ci sarà;)) lo riscontrerai quando saranno disponibili le applicazioni a 64 bit .....cmq + in la i prezzi scenderanno,quando intel avrà smaltito i "vecchi 5**".
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top