Che password manager mi consigliate?

Pubblicità

gibs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti
ho bisogno disperatamente di un password manager sicuro...che programma consigliate? :help:

Salve a tutti
ho bisogno disperatamente di un password manager sicuro...che programma consigliate? :help:

personalmente diffido ... preferisco a memoria

ma se ti torna utile esistono pen drive usb da 64mb le cosi dette memory store cryptano fino a 256bit e appena ai fatto te la metti in tasca o dove vuoi tu ma lontano dal pc :D

Scusa ma come fai a tenere a memoria tutte le password/PIN/username di account di banca, email ecc.? a meno che non sei autistico! Cmq l'alternativa è scrivertele su un foglietto e tenerlo in luogo sicuro (tipo cassaforte! :asd:)

un password manager sarebbe un programma che ti memorizza la password e poi tu la puoi consultare.....e vuoi che la consulta sia protetta da una password.....

Io utilizzo Keepass 1.09 da anni. E' ottimo, sicuro e open-source. Quando inizi ad utilizzarlo diventa insostituibile.

un password manager sarebbe un programma che ti memorizza la password e poi tu la puoi consultare.....e vuoi che la consulta sia protetta da una password.....

Il vantaggio è che te ne devi ricordare solo una anzichè 100. Alcuni programmi come PassLocker o KeePass possono essere consultati anche solo tramite dei file che funzionano come delle chiavi: al momento di accedere al database delle password devi aprire un file che magari hai salvato sulla tua pennina USB o in un posto sicuro.
Se decidi di usare questo tipo di chiavi per accedere in pratica non hai bisogno di ricordarti nemmeno della password master.

Pubblicità
Pubblicità