RISOLTO "Popup" di Bitwarden non appare più per salvare gli elementi su Brave browser

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Angelo

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
61
Come Browser ho Brave e lo utilizzo da un pò e utilizzo anche Bitwarden come password manager e insieme mi ci trovo benissimo, anzi di più. Da qualche settimana però quando mi registro o quando faccio il login su un sito e i dati non sono salvati su Bitwarden non mi esce il "popup" a destra e non so perché e ho provato anche a togliere le protezioni attive dal logo del leone dopo la barra degli indirizzi ma niente.

Versione Brave: 1.87.190 Build ufficiale a 64bit - Chromium: 145.0.7632.109
Versione estensione Bitwarden: 2026.1.1

Impostazioni estensione Bitwarden:

- Attivato
- Accesso al sito: Su tutti i siti
- Blocca sulla barra degli strumenti: Disattivato
- Consenti in Modalità privata: Attivato
- Consenti l'accesso agli URL dei file: Attivato
- Raccogli errori: Disattivato

Impostazioni Bitwarden come estensione:

Sicurezza dell'account

- Timeout: Immediatamente
- Azione al timeout: Blocca

Riempimento automatico

- Mostra suggerimenti di riempimento automatico nei campi del modulo: Disattivato
- Rendi Bitwarden il tuo password manager predefinito: Attivato
- Mostra sempre le carte come suggerimenti di riempimento automatico nella vista cassaforte: Disattivato
- Mostra sempre le identità come suggerimenti di riempimento automatico nella vista cassaforte: Attivato

Riempi automaticamente al caricamento della pagina: Disattivato

- Cancella appunti: 10 secondi

Notifiche

- Chiedi di salvare e usare le passkey: Disattivato
- Chiedi di aggiungere nuovi login : Attivato
- Chiedi di aggiornare il login esistente: Attivato

Aspetto

- Clicca elementi nel suggerimento di riempimento automatico per riempire: Disattivato

Devo mettere anche le impostazioni di Brave?

Windows 11 lo aggiorno sempre e in questo momento ho la versione 25H2 installato il 19/10/2025. Cosa posso fare?

Ultimamente anche a me non mi compare il popup, sia per salvare una pass che per inserirle.
Ma non su tutti i siti.

Io penso che ci siano alcuni siti che hanno un codice che impediscono a Bitwarden di intervenire.

Che sito non funziona?

Su tutti i siti. Se chiedo le credenziali è ovvio che funziona ma se mi registro non mi fa aggiungere le credenziali e lo fa anche se accedo con credenziali non mie (famiglia) quindi non mi fa aggiungere le credenziali e lo devo fare manualmente

EDIT: ecco la lista delle estensioni che ho:

Adobe Acrobat
Bitwarden
Print for Google Chrome
Keepa

Ho appena fatto una prova iscrivendomi in un sito di streaming anime. Ho pure io Brave come browser pero' io sto su Win 10.

Cattura.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena fatto una prova iscrivendomi in un sito di streaming anime. Ho pure io Brave come browser pero' io sto su Win 10.

Visualizza allegato 503540

Ho appena provato a eliminare le credenziali salvate di un sito e come ho fatto l'accesso, tramite google chrome, mi ha fatto salvare le credenziali quindi adesso due sono le cose:

- Windows 11 25H2 che magari ho fatto qualche modifica e non mi ricordo
- Brave

Sinceramente non so cosa toccare

Hai toccato qualche impostazione di Brave o del suo adblocker?

Sai che non me lo ricordo? adesso metto tutte gli screen, in spoiler, di ogni categoria su Brave

aspetto.webp

contenuti.webp

protezioni.webp

privacy e sicurezza.webp

sicurezza.webp

sicurezza e ottimizzazione di javascript.webp

impostazioni sito e shields.webp

stato delle protezioni.webp

notifiche.webp

popup e reindirizzamenti.webp

estensioni.webp

estensioni manifest v2.webp

gestore delle password - impostazioni.webp

sistema.webp

11 è una piaga...

Però ho Windows 11 da un anno o poco di più e alla fine mi ci sono trovato bene

Prova a vedi.

Ho provato a rimettere le stesse impostazioni di prima che sinceramente non ho trovato niente di strano in più e adesso non funziona più 🤯

EDIT: ho ripristinato Brave alle impostazioni di default e adesso funziona di nuovo bitwarden ma solo se apro l'estensione e metto la password e dopo esce il "popup" per salvare le credenziali 🤔

Trovato il problema. Praticamente ho ripristinato Brave e sembrava funzionare ma appena entravo nelle impostazioni di Brave non funzionava più. Ho provato a fare tante prove ma niente. Alla fine ho detto ok disinstalliamo l'estensione di Bitwarden dal browser e reinstalliamolo. Ho fatto così e sembrava funziona e poi piano piano ho rimesso tutte le impostazioni al suo posto ma all'improvviso nulla, non funziona più. Alla fine ho capito che è il problema risiede in Sicurezza dell'account -> Timeout -> Immediatamente e sotto Azione al timeout -> blocca. Adesso lasciando Al riavvio del browser il timeout funziona su tutti i siti. Il fatto è che per la sicurezza non posso lasciare Al riavvio del browser. O faccio immediatamente oppure 1 minuto. Facendo così però devo fare tutto manualmente per quanto riguarda inserire i nuovi login

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro