DOMANDA Che os utilizzo?

Pubblicità
Grazie per le risposte ma non sono totalmente d'accordo.
Ad esempio non potrai mai usare windows per navigare nel deep web pk è tipo uno degli os meno sicuri per questo genere di attività, una risposta che mi sarei aspettato sarebbe stata quella di utilizzare una distro linux.
Ad ogni modo ho decisamente una vpn a pagamento, NordVPN che dicono che sia una tra le migliori.

Ovviamente una distribuzione linux, lo davo per scontato personalmente, visto che hai pubblicato qui (pensavo non sapessi quale distro scegliere).
Windows è ovviamente intrinsecamente meno sicuro dal punto di vista della privacy, visti i processi che "partono" e che mandano "feedback" su tutto. Con una distro Linux hai più controllo.

Comunque si, ti avrei detto anche io NordVPN.

Ti direi di evitare Kali e Parrot, perchè andrebbero usate per scopi specifici e non per un uso quotidiano.

Credo che una valga l'altra. Personalmente ero molto orientato ad Arch, e l'ho usata per diverso tempo (qualche anno). Ora per lavorare uso Ubuntu. Non andrei su distro un pò "di nicchia" o poco usate, perchè se hai bisogno di supporto poi rischi di trovarti solo...

E tutto dipende sempre dal tuo livello di conoscenze. Arch ad esempio non è indicata per chi si avvicina a Linux o non ha dimestichezza.
Poi rimangono sempre valide le solite cose: se usi Tor, non dovresti avere JS attivo e nemmeno Flash (anche se è un problema sempre meno presente).

Tu a cosa saresti orientato, ad esempio?

Grazie per la risposta.
A dire il vero anche io pensavo una vm con Ubuntu, però volevo la conferma.
Io utilizzo linux da tipo 2 anni ma comunque ho abbastanza dimestichezza.
Grazie.

Però dovresti chiarire cosa intendi per deep web. E' un termine usato ed abusato dai giornalisti, ma non significa di fatto niente.

Se per deep web intendi quell'ammasso di siti che girano sulla rete TOR, allora non c'è niente di più adatto di Tails https://tails.boum.org/

Ovviamente, se parliamo di TOR, non vedo l'utilità di una VPN, che è solo un ulteriore punto di deanonimizzazione.

Però dovresti chiarire cosa intendi per deep web. E' un termine usato ed abusato dai giornalisti, ma non significa di fatto niente.

Se per deep web intendi quell'ammasso di siti che girano sulla rete TOR, allora non c'è niente di più adatto di Tails https://tails.boum.org/

Ovviamente, se parliamo di TOR, non vedo l'utilità di una VPN, che è solo un ulteriore punto di deanonimizzazione.
Grazie per la risposta,
ma mi sembra strana questa cosa..
Tutti mi hanno detto che una vpn è ottima sopratutto nel mio caso che ho nordvpn.
Ma per curiosità... te sei tipo un informatico? (Domanda seria)
grazie

Grazie per la risposta,
Tutti mi hanno detto che una vpn è ottima sopratutto nel mio caso che ho nordvpn.
grazie

Pabloski è un grande, se guardi anche in giro per il forum te ne rendi conto.

Avere una VPN non significa essere anonimi almeno che non si sanno gestire più Wallet e paghi la VPN in bitcoin per garantirti l'anonimità. La parola deep web non significa nulla se non che troverai siti non indicizzati che pingano in varie parti del mondo come server e sono sulla rete onion.

Per essere anonimi occorrono competenze enormi e comunque una traccia la si lascia sempre almeno che non si veramente quel che si fa. Se il tuo scopo è navigare nel deep web per vedere fare ricerche di libri che ormai sono spariti o trovare dei contenuti che non trovi in rete è un conto se vuoi fare altre operazioni il forum non fornisce supporto ed inoltre occorrono competenze e non basta saper smanettare su Linux, essere sistemisti è un altro ramo ancora. Se sai quel che fai non chiederesti nemmeno che sistema utilizzare, inoltre anche con il sistema Windows che dici essere meno sicuro, in realtà è meno sicuro come privacy perché ci sono processi particolari ma ricorda che la sicurezza dipende sempre dall'utente.

Avere Parrot OS o Kali non fa nessuna magia anzi sono sistemi che lavorano sempre con il massimo delle autorizzazioni e se parliamo di sicurezza sono anche quelle meno sicure in mani inesperte.

Inoltre ti taggo anche un mod @centoventicinque che conosce Linux come le sue tasche, magari ti può indirizzare verso altro

Grazie per la risposta,

L'errore sta nel considerare realistiche ( ed oneste ) le affermazioni dei provider VPN. Promettono politiche no log. Si certo. Quando arrivano gli uomini della NSA ce li vedo proprio fare resistenza.

Le leggi sono leggi e quelle americane si estendono, in un modo o nell'altro, a tutto l'Occidente e Giappone + Oceania.

Pensare che un singolo server VPN centralmente gestito possa proteggerti meglio di una catena di 3 proxy gestiti da soggetti diversi ( come fa TOR ) è decisamente ingenuo.

grazie

Beh sì.

Pubblicità
Pubblicità