• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CHE NE PENSATE? HELP!

Pubblicità

AleX_PrO

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
41
Ciao a tutti, sono nuovo e da poco ho deciso di assemblarmi un mio pc.
Ho un budget limitato, 400 euro, mi serve tutto tranne hard disk ( lo ho da 1TB ) e un lettore Cd-dvd.
Con questo pc, mi limiterò a navigare su internet, renderizzare qualche video una volta ogni tanto ( poche volte ) e utilizzare programmi di editing come photoshop!
io avevo pensato a :

CPU: AMD AM3 PHENOM II X4 965 BE BOXED
RAM: Geil Value Plus 9-9-9 memoria RAM 6 gb (3x2gb)pc3 12800 1600mhz
SSD ( per installare so e qualche software aggiuntivo ): SanDisk SSDP-064G SSD Interno 64 GB, Interfaccia SATA III
MOBO: Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
SCHEDA VIDEO: MSI NVIDIA GeForce GT 620 2GB DD3
ALIMENTATORE: XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired
SCHEDA DI RETE: Tp-Link TL-WN781ND 150Mbps Wireless N PCI Express Adapter
CASE: Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero

non ho potuto neanche prendere un diss con questo budget, ma dell'uso che farò del pc non credo serva a molto averlo diverso dalla fabbrica .

Che ne dite, c'è qualche incongruenza? Cosa ne pensate della scheda video, ripeto non sono un pc gamer, a volte gioco a san andreas, il più impegnativo a cui gioco!

Grazie in anticipo!

con un budget basso meglio non comprare subito l'ssd,nel tuo caso forse è meglio una apu amd tipo l'a10 e non comprare la scheda video dedicata

con un budget basso meglio non comprare subito l'ssd,nel tuo caso forse è meglio una apu amd tipo l'a10 e non comprare la scheda video dedicata
Grazie per avermi risposto, che ne pensi se installo un ssd 32 gb invece 64 così ho 25 euro di scarto, che posso farci? dici che è meglio una apu? puoi indicarmi qualche modello? poi non scalda troppo senza dissipatore che non sia di fabbrica con la gpu integrata?

Grazie per avermi risposto, che ne pensi se installo un ssd 32 gb invece 64 così ho 25 euro di scarto, che posso farci? dici che è meglio una apu? puoi indicarmi qualche modello? poi non scalda troppo senza dissipatore che non sia di fabbrica con la gpu integrata?
le A10 come apu sono ottime, comunque no, dovrebbe andare bene anche il dissipatore di stock, se proprio vuoi puoi prendertene uno proprio da poco (che sicuramente è meglio di quelli stock)

ora che il socket è cambiato, avete qualche consiglio sulla scheda madre, socket fm2, usb3.0 ??
un altro dubbio, come faccio a collegare tramite vga il monitore con la gpu integrata nella cpu? attacco il cavo all'attacco della scheda madre? come funziona?

ora che il socket è cambiato, avete qualche consiglio sulla scheda madre, socket fm2, usb3.0 ??
un altro dubbio, come faccio a collegare tramite vga il monitore con la gpu integrata nella cpu? attacco il cavo all'attacco della scheda madre? come funziona?
la scheda madre che ho messo nella conf ha l usb 3.0 e sata 3. per il monitor basta collegarlo all uscita della scheda madre, tutto qui :D

ultima cosa, questa secondo te va bene, vorrei prendermi anche un dissipatore con i soldi che avanzano, Scheda Madre Asus F2A85-M LE Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 mATX ?

Con l'apu ti puoi fare questa configurazione

CPU AMD A10-5700 3.4GHz Quad-Core Processor 120
Mobo ASRock FM2A75 Pro4 ATX FM2 Motherboard €74
Ram G.Skill Ares Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1866 Memory €70
Ali SeaSonic 360W 80 PLUS Gold Certified ATX12V Power Supply €60

Poi il case che hai scelto tu
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero €40

e la scheda wifi
Tp-Link TL-WN781ND 150Mbps Wireless N PCI Express Adapter
[h=1][/h]

ultima cosa, questa secondo te va bene, vorrei prendermi anche un dissipatore con i soldi che avanzano, Scheda Madre Asus F2A85-M LE Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 mATX ?

si , va anche bene, dalla asrock cambia solo il chipset. con 40 euro trovi il noctua nh l9 a che mi sembra piu che sufficente

grazie 10000 ragazzi :)
penso sicuramente che faro' così:

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed
Scheda Madre Asus F2A85-M LE Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 mATX
SanDisk Memoria a Stato Solido SSD ReadyCache 32GB
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired
Geil Value Plus 9-9-9 memoria RAM 6 gb (3x2gb)pc3 12800 1600mhz
HARD DISK 1TERA DELLA SEAGATE
LETTORE CD-DVD
DISSIPATORE DA UNA 30INA DI EURO CHE DOPO CERCO!
PERFETTO NO??

Grazieee mille di nuovo per la rapidità delle risposte alle mie domande!

Ultima modifica:
grazie 10000 ragazzi :)
penso sicuramente che faro' così:

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed
Scheda Madre Asus F2A85-M LE Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 mATX
SanDisk Memoria a Stato Solido SSD ReadyCache 32GB
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired
Geil Value Plus 9-9-9 memoria RAM 6 gb (3x2gb)pc3 12800 1600mhz
HARD DISK 1TERA DELLA SEAGATE
LETTORE CD-DVD
DISSIPATORE DA UNA 30INA DI EURO CHE DOPO CERCO!
PERFETTO NO??

Grazieee mille di nuovo per la rapidità delle risposte alle mie domande![/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

non vale proprio la pena prendere quell ssd.. aspetta di avere altro budget e ne prendi uno migliore.
poi quelle ram non sono proprio delle migliori.. anche perchè sono tripple channel, incompatibili con la scheda madre

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro