Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ElementaryOS ovviamente come tutti i progetti minori è meno supportato rispetto agli altri DE maggiori. Lo hai provato unity su Ubuntu 16.04?
Beh, sto notando che Plasma è più lento di Gnome un po' in tutto, perciò sto cercando un alternativa che sia elegante in aspetto. Elementary OS non sembra male.
Non credo di tornare a Fedora perché ci sono parecchi bug e incompatibilità con Wine.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
1/2 ann ifa plasma era buggatissimo, è migliorato molto in stabilità non ha più tutti quei problemi. A parte il tearing su GPU nvidia con driver proprietariMolto bella Kubu :ok:
Io ho dovuto mollarla per tutti i bug che si presentavano, ma ti parlo di un anno fa forse anche 2 e probabile che molti errori li abbiano sistemati. Ma credo che l'apu non gli piaccia molto :lol:
Ce da dire che se sai smanettare sistemi tutto ;) o quasi :shutup:
Discover è problematico ancora, devi avere pazienza e aspettare ulteriori aggiornamenti alla 17.10 o anche alla 18.04, dipende quando si decido a renderlo utilizzabile.Di bug ce ne sono parecchi anche ora, ma sono sciocchezze. I problemi più importanti sono i crash, la lentezza nell'aprire i programmi, nel spegnere il computer... Per aprire Firefox ci mette all'incirca 20 secondi a occhio, per spegnersi bisogna aspettare una decina di secondi che il menù appaia. Appena installato la lentezza non c'era.
Per quanto riguarda i crash, il programma che da più problemi è Discover. Molte volte quando cerco di aggiornare qualcosa Discover si blocca e mi tocca andare sulla gestione processi e chiuderlo, oppure crasha direttamente. Poi, se tutto va bene, durante il download dei programmi non mi mostra l'avanzamento, cioè rimane allo 0% per tutta la durata del download.
È un peccato perché Plasma è piena di caratteristiche che mancano completamente negli altri DE, che rendono tutto molto più facile.
Se dovessi cambiare DE le uniche alternative che mi vengono in mente sono Gnome e Cinnamon.
Quando avevo Fedora con Cinnamon andava fluidissimo, era tutto istantaneo. Le specifiche ce le ha. 2 GHZ, 4GB di RAM e 512 di video bastano e avanzano, no?Vabè, su una macchina del 2006 cosa si pretende.
Allora secondo me è un problema driver GPU, per il compositor kwin usa opengl, sicuramente non hai tutte le specifiche di openGL con quella GPU vecchia e pessima di driver, disattiva il compositor di plasma(kwin) dalle impostazioni di sistema -> video-> compositor, se non sbaglio è lui il percorso, e vedi come va.Quando avevo Fedora con Cinnamon andava fluidissimo, era tutto istantaneo. Le specifiche ce le ha. 2 GHZ, 4GB di RAM e 512 di video bastano e avanzano, no?