RISOLTO Aggiornare a Hyper OS 2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theshark84

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
30
Salve a tutti,
sono un felice possessore di uno Xiaiomi Mi 13t. Attualmente sono volutamente fermo all'ultima versione della MIUI 14, con la quale mi trovo bene e non ho problemi.
L'ultima versione disponibile è invece la Hyper OS 2.

Vorrei aggiornare solo per avere le ultime patch di sicurezza e la versione di android più recente, ma ho sempre timore che con gli aggiornamenti il telefono peggiori (autonomia, etc...).

Se avete esperienza con Hyper OS, mi consigliate di aggiornare o no?
In tal caso, devo fare un factory reset o non serve?
Grazie.

Salve a tutti,
sono un felice possessore di uno Xiaiomi Mi 13t. Attualmente sono volutamente fermo all'ultima versione della MIUI 14, con la quale mi trovo bene e non ho problemi.
L'ultima versione disponibile è invece la Hyper OS 2.

Vorrei aggiornare solo per avere le ultime patch di sicurezza e la versione di android più recente, ma ho sempre timore che con gli aggiornamenti il telefono peggiori (autonomia, etc...).

Se avete esperienza con Hyper OS, mi consigliate di aggiornare o no?
In tal caso, devo fare un factory reset o non serve?
Grazie.

Se vedi problemi, fai il factory reset. Altrimenti, lascia stare.
Per problemi intendo consumo anomalo di batteria, strani lag/glitch

HyperOS è sicuramente un po' più pesante della MIUI, ma è anche un sistema più curato e stabile (anche se a primo impatto potrebbe sembrare meno reattivo), oltre che personalizzabile. Secondo me i pro valgono la candela.

Gli aggiornamenti avranno sempre un piccolo impatto sul device, ma ci guadagni in tranquillità e soprattutto hai pagato anche quelli col device. Inoltre parliamo di un medio gamma con un buon soc mediatek, non un Redmi note, sicuramente regge gli aggiornamenti meglio di altri telefoni.

Poi questa è la mia opinione. Unica cosa, downgradare è diciamo poco possibile, quindi magari dai un occhio ad hOS e convinciti un po' prima di aggiornare

Se vedi problemi, fai il factory reset. Altrimenti, lascia stare.
Per problemi intendo consumo anomalo di batteria, strani lag/glitch

HyperOS è sicuramente un po' più pesante della MIUI, ma è anche un sistema più curato e stabile (anche se a primo impatto potrebbe sembrare meno reattivo), oltre che personalizzabile. Secondo me i pro valgono la candela.

Gli aggiornamenti avranno sempre un piccolo impatto sul device, ma ci guadagni in tranquillità e soprattutto hai pagato anche quelli col device. Inoltre parliamo di un medio gamma con un buon soc mediatek, non un Redmi note, sicuramente regge gli aggiornamenti meglio di altri telefoni.

Poi questa è la mia opinione. Unica cosa, downgradare è diciamo poco possibile, quindi magari dai un occhio ad hOS e convinciti un po' prima di aggiornare
C'è un modo per fare il backup delle sole App, senza doverle reinstallare manualmente, nel caso in cui dovessi fare un factory reset?
Si può fare anche a seguito di un aggiornamento? oppure questa procedura è sconsigliata?

Grazie.

C'è un modo per fare il backup delle sole App, senza doverle reinstallare manualmente, nel caso in cui dovessi fare un factory reset?
In teoria dovresti abilitare il backup completo dal account Google, così al primo avvio ti installa automaticamente una ad una anche le app che avevi prima del reset

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro