che ne pensate del referendum??

Pubblicità
Ora metto un memorandum del referendum in firma. Se lo facciamo in tanti, solo per un paio di settimane, magari qualche smemorato in + va a votare.
Antracill complimenti per aver aperto questo Topic.

Io voterei 3 si e un no..
Si per consentire la ricerca scentifica sulle cellule staminali
Si Per cancellare la norma che equipara i diritti del concepito a quelli di madre e padre
Si Per tutelare la salute delle donne,finalmente si elimina quella stupida legge dove dentro alla donna ti sparano 3 embrioni con l'obbligo di usarli tutti e tre senza vedere se sono infetti oppure malati e incapaci di svilupparsi
No per la fecondazione etereologa
Se nn puoi avere figli puoi sempre andarli ad adottare gli istituti sono belli pieni di questi bambini

Votare no significa continuare ad a fare passi indietro nel progresso! cosa che negli ultimi anni si sta verificando

Quindi a questo referendum votate SI x un futuro di sviluppo e non di oscurantismo

E si grazie alla tv nazionale controllata dai potenti le cose Che nn garbano al Dux....hem voglio dire Premier nn ti vengono proprio riferite se non con le dovute censure e aggiunte :asd:

AMD64 ha detto:
Bisogna capire che la filosofia del "tanto nessuno va a votare non va bene". E' l'insieme dei singoli che fa la collettività. Se ognuno riuscisse a prenderne coscienza il referendum passerebbe. E comunque se non andate a votare come al solito decideranno loro per noi.
Questo referendum per me è ai livelli di quelli su aborto e divorzio come importanza morale e sociale.
Magari ora non vi interessa però se in un futuro dovreste avere qualsiasi tipo di problema ad avere figli credo che vi mangereste le mani per non essere andati a votare.
Faccio un piccolo riassunto.
La legge attuale vieta la ricerca sugli embrioni, il che riduce le possibilità di trovare cure ad importanti malattie. Vieta di congelare gli embrioni, così se un tentativo di procreazione assistita andasse male non si potrebbero prendere semplicemente gli embrioni che erano stati congelati, ma la donna deve sottoporsi nuovamente alle cure che fanno molto male alla propria salute. La legge attuale ritiene che embrione e individuo umano siano uguali con le relative conseguenze. E infine vieta la fecondazione eterologa, quella con il seme di un donatore esterno alla coppia infertile.
Questi erano i 4 quesiti. Con il SI si aboliscono e ne guadagna di salute la donna, aumentano le probabilità di avere figli, si potrà fare la diagnosi preimpianto per vedere se il bambino è sano.
Aggiungo che quella attuale è una legge che penalizza solo le coppie meno abbienti (come al solito) in quanto le coppie che se lo possono permettere, vanno in cliniche private all'estero, molto costose, dove vigono leggi diverse che permettono quello che anche il SI al referendum permetterebbe.
Se non si fosse capito sono per il SI, anche se non sono un radicale...

PS.
Tutta colpa della chiesa e della sua morale retrogada, dei burocrati e dei bigotti.

Quoto totalmente!

Tutta colpa della chiesa e della sua morale retrogada, dei burocrati e dei bigotti.

Secondo me la chiesa deve avere le sue idee,non centra il bigotismo quì il problema è lo stato che invece di essere LAICO è bigotto..

SI ma se la chiesa dice che la procreazione assistita non è morale , tutti i fedeli ciechi vanno a votare contro la procreazione assistita -.-

io andrò di certo a votare, però mi chiedo come mai alla fine fanno sempre leggine inique e devono poi chiamar noi che potremmo anche esser ignoranti in materia a dover scegliere.... :eyes: :grrr: :grrr: politici....se li conosci li eviti...se li conosci non ti uccidono...
pubblicità progresso :asd:

Perchè la chiesa nn dovrebbe far politica....invece ormai l'italia è il zimbello dell'europa
Bisognerebbe dividere le cose..invece per la grande maggioranza dei "fedeli" ne fà un miscuglio così invece di far la cosa giusta si fà sempre la cosa sbagliata....
L'astensionismo è una delle cose di cui io odio ..se vuoi cambiare il modo di vivere in italia prima lo devi fare però poi non criticare quello che succede perchè ne hai avuto la possibilità.
Altra cosa che odio sono i politicanti,che, con il loro menefreghismo fanno soltanto il loro giraconto e poi ti dicono noi facciamo astensionismo...ma io ti prenderei a calci nel sedere sei lì per merito mio almeno cerca di far qualcosa per il popolo..

Per questioni etiche e morali voterei "NO", però se votassi "NO" rischierei di contribuire al raggiungimento del quorum ed in questo caso vincerebbe il "SI" dato che la maggior parte di quelli che sono per il "NO" non andranno a votare.

Quindi non andrò a votare in modo da far si che il fronte del "No" si fonda col fronte di quelli a cui non interessa questo referendum..... e ritengo che alla fine il referendum non passerà per mancato raggiungimento del quorum.

Ritengo che si dovrebbe evitare di promuovere referendum che tanto non raggiungono il quorum (come quelli proposti negli ultimi anni in Italia) e che fanno solo sprecare un mucchio di soldi allo stato.

Ciao

Revan

E' comunque brutto vincere per non raggiungimento del quorum e antimorale non andare a votare per non far passare un SI'... siamo in una democrazia da quello che so... e quindi TUTTI devono andare a votare e alla fine si vede il risultato. Se ci saranno più SI' che NO vorrà dire che democraticamente si è deciso per il SI'. Io non so ancora se voterò tutti SI', ma sicuramente esprimerò 4 VOTI!!!

Pubblicità
Pubblicità