joker950
Utente Attivo
- Reazioni
- 67
- Punteggio
- 56
D'accordo amico, bella per te e per i tuoi discorsi un po' qualunquisti e generalizzati, ottimi per confondere chi ne capisce poco di questa roba qui, come se la tua ideologia fosse quella che meglio rappresenta le esigenze di chiunque, che altro posso dirti?Fare i paragoni sulle fotocamere degli smartphone è come fare paragoni su quale marca di lasagne surgelate sia più buona. Tradotto: fanno tutti cagare, la qualità fotografica seria va ben oltre il dettaglio sul crop 200% e l'effetto sfocato finto applicato allo sfondo. Mentre sui pochi scenari in cui è possibile scattare belle foto con lo smartphone, i top di gamma di tutte le marche si comportano alla stessa maniera. Fare paragoni su scenari in cui la foto è da buttare per entrambi i telefoni è semplice senza senso.
La certificazione ip è una di quelle cose che negli ultimi anni è diventata "ommioddio come abbiamo fatto a vivere senza", quando in realtà è uno spreco di soldi, dato che l'utente finale pagherà sul prodotto finale quel delta di costo che ha il produttore per la certificazione come minimo 3 volte. Voglio vedere poi quanti di quelli che spendono 900€ e più di telefono ci vanno a fare le foto sott'acqua.
Pura auto convinzione per i nostri cervelli. La verità è che con gli Xiaomi si fa bene tutto quel che si può fare bene con uno smartphone moderno. A parte una cosa: vantarsi con il prossimo di possedere un telefono all'ultima moda o che possiede "quella tecnologia di cui non ho capito bene cosa fa, ma il mio telefono c'è l'ha".
PS: sono uno studente di fotografia e dal basso della mia modestia posso dire che le fotocamere dei telefoni di oggi tutto sono meno che lasagne surgelate, specialmente in mano a chi di fotografia non ci capisce niente e vorrebbe semplicemente un punta e scatta.
Cheers