• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Che ne dite di questo pc??

Pubblicità
Però con l'FX-8320 si sale di circa 35€/40€. Per il resto sì, sono d'accordo su tutto tranne che per un punto da te non trattato: la scheda madre! E' un componente fondamentale, e con 70€/80€ per Intel si prende una Z77 Pro 4, per una Extreme servono oltre 100€. Poi ovvio che se uno vuole aumentare il budget Intel rimane superiore (prendi un 3930K e spacchi tutto :lol:)

Se non fa oc una Asroc Pro4 H77 è paragonabile alla Extreme4 970 come feature (e consuma meno).
Se fa oc sì, le Intel costano un po' di più (nemmeno così tanto: una Extreme 3 alla fine si trova a 91€).

Oc a parte (se vuole farlo in effetti AMD è l'unica soluzione) è meglio il sistema con l'i5: l'HD7870 XT va un 5-6% meno della HD7950, mentre l'i5 va un buon 20% in più in media quando la VGA non limita. In futuro, quando dovrà cambiare VGA, avrà più libertà con un i5 rispetto a un FX6300.
Se vuole occare e andare di AMD io prenderei un FX8320 con un buon dissi invece, sempre per il motivo di prima: cambiare VGA è facile e si fa spesso; la CPU e la piattaforma in generale si fa durare di più solitamente.
+ 1.000

Perfetta e lucidissima analisi di Pribolo. Avrei detto le stesse identiche cose :sisi:

grazie mille!!! sisi conosco "LaChiave" :vv:... sai non avevo mai fatto considerazioni all' AMD pensando(dato che sicuramente avrò molto da imparare) che l'intel e la nvidia fossero migliori perche acquistate da piu gente XDXD cmq per l'hard disk ancora non lo cambio perche sul mio ho molta roba e sarebbe palloso reinstallare tuttoXD ed il masterizzatore ce l'ho anche se non lo usero!
Ti ringrazio ancora e credo che prenderò proprio questi componenti... però mi chiedevo una cosa..
dato che ho un canale su yyoutube appena aperto diciamo, riuscirò a registrare partite di bf3 ad esempio?

Sì puoi registrare tranquillamente a dettagli alti con fps ottimi (su ultra non so).

Io con un i7 3770K ed una GTX 670 Jetstream registro su BF3 usando Mirillis Action con tutti i dettagli al massimo. Con un FX-6300 ed una HD 7950 penso si possa fare la stessa cosa, al massimo togli l'antialiasing e via...è solamente inutile :asd:

Io con un i7 3770K ed una GTX 670 Jetstream registro su BF3 usando Mirillis Action con tutti i dettagli al massimo. Con un FX-6300 ed una HD 7950 penso si possa fare la stessa cosa, al massimo togli l'antialiasing e via...è solamente inutile :asd:

Sì hai ragione. :asd: Però dipende anche dal programma che usa per registrare.

Sì hai ragione. :asd: Però dipende anche dal programma che usa per registrare.

Io consiglio sempre e solo Action. Con Fraps mi scatta, con Dxtory il video non è un video ma una sequenza di pochi fotogrammi, con altri programmi...quali altri ci sono? :asd: Con Action non scatta niente, le prestazioni del pc non calano minimamente. E' spettacolare.

si difatti pensavo che se avevo problemi levavo l'antialiasing cmq penso che usero fraps on dxtory... o magari posso provare anche il tuo programma

si difatti pensavo che se avevo problemi levavo l'antialiasing cmq penso che usero fraps on dxtory... o magari posso provare anche il tuo programma

A me Fraps scatta con un i7, non so se l'FX-6300 riesca a far meglio. A meno che il problema sia la GTX 670, le Ati spesso vanno meglio e non di poco per certe "applicazioni"...Dxtory invece non mi funziona proprio :lol: Prova Action che è ottimo :)

Piccolo problema, un fx6300 farebbe da collo di bottiglia ad una 7950. Per restare sullo stesso budget o i5 + 7870xt o fx8320 + 7950. Però con un i5 guadagni minimo 10 fps rispetto all'fx per cui i5+7870xt è la'opzione più azzeccata.

Piccolo problema, un fx6300 farebbe da collo di bottiglia ad una 7950. Per restare sullo stesso budget o i5 + 7870xt o fx8320 + 7950. Però con un i5 guadagni minimo 10 fps rispetto all'fx per cui i5+7870xt è la'opzione più azzeccata.

Ma quando mai un FX-6300 limita una HD 7950? ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro