Che ne dite di questa configurazione? PC 1500 EUR web/gaming/extra

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Teh Pwnerer

Utente Attivo
17
0
CPU
E6600
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4,31 TB
RAM
6GB DDR2 OCZ
GPU
2 X nVidia GTS 8800
PSU
Nexus silent 600w
Case
CM Stacker
OS
W7 64 ultimate
Ciao.
Allora, ho aspettato il famigerato Sandy Bridge per rinnovare il mio PC principale.

Le mie necessità sono le seguenti:

  1. web marketing (molte VM aperte, un buon uso di CPU e RAM a bizzeffe)
  2. un po' di grafica ma nulla di intensivo
  3. estendere il desktop su 3 monitor (in futuro forse 4)
  4. possibilità di SLI, perchè quando voglio giocare, lo voglio fare bene
  5. possibilità di overclock in futuro, quando comincerà ad andare lentino (spero almeno un paio di annetti ..)
  6. cambiare il PC il più tardi possibile (non sono un fanatico del "compra e rivendi dopo 6 mesi", io sono un sentimentale.. mi ci affeziono.. )
La configurazione a cui ho pensato è la seguente:

27yqx5d.jpg


con l'aggiunta ovviamente del processore, un CPU Intel Core i7-2600K che ancora sulla e-chiave non riesco a trovare e due HDD WD-Green da 2TB ciascuno per lo storage che sposterò dal mio PC vecchio.

Sul costo totale non ci sono grossi problemi, dato che ci lavoro, ma vorrei stare sui 1500 IVA escl.

Opinioni? Consigli?


Inoltre, alcune domande specifiche:

  1. Finora non ho mai usato le VGA in SLI: si può switchare comodamente da una configurazione non-SLI con 3 o 4 monitor ad una SLI con 1 monitor solo?
  2. Che ventola mi consigliate per occare il 2600k? Ce ne sono già di adatte al socket o mi conviene aspettare e intanto tenermi quella originale Intel?
  3. Secondo voi il case che ho scelto è adatto? (tower, dissipazione passiva, una buona circolazione d'aria) Vengo da un CM stacker primo modello e vorrei trovare qualcosa di simile.
Kudos a tutti coloro che prenderanno parte alla discussione.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao.
Allora, ho aspettato il famigerato Sandy Bridge per rinnovare il mio PC principale.

Le mie necessità sono le seguenti:

  1. web marketing (molte VM aperte, un buon uso di CPU e RAM a bizzeffe)
  2. un po' di grafica ma nulla di intensivo
  3. estendere il desktop su 3 monitor (in futuro forse 4)
  4. possibilità di SLI, perchè quando voglio giocare, lo voglio fare bene
  5. possibilità di overclock in futuro, quando comincerà ad andare lentino (spero almeno un paio di annetti ..)
  6. cambiare il PC il più tardi possibile (non sono un fanatico del "compra e rivendi dopo 6 mesi", io sono un sentimentale.. mi ci affeziono.. )
La configurazione a cui ho pensato è la seguente:

27yqx5d.jpg


con l'aggiunta ovviamente del processore, un CPU Intel Core i7-2600K che ancora sulla e-chiave non riesco a trovare e due HDD WD-Green da 2TB ciascuno per lo storage che sposterò dal mio PC vecchio.

Sul costo totale non ci sono grossi problemi, dato che ci lavoro, ma vorrei stare sui 1500 IVA escl.

Opinioni? Consigli?


Inoltre, alcune domande specifiche:

  1. Finora non ho mai usato le VGA in SLI: si può switchare comodamente da una configurazione non-SLI con 3 o 4 monitor ad una SLI con 1 monitor solo?
  2. Che ventola mi consigliate per occare il 2600k? Ce ne sono già di adatte al socket o mi conviene aspettare e intanto tenermi quella originale Intel?
  3. Secondo voi il case che ho scelto è adatto? (tower, dissipazione passiva, una buona circolazione d'aria) Vengo da un CM stacker primo modello e vorrei trovare qualcosa di simile.
Kudos a tutti coloro che prenderanno parte alla discussione.
ciao
per il tuo uso mi sembra un pò eccessiva la spesa
che rpogrammi userai?
 

Teh Pwnerer

Utente Attivo
17
0
CPU
E6600
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4,31 TB
RAM
6GB DDR2 OCZ
GPU
2 X nVidia GTS 8800
PSU
Nexus silent 600w
Case
CM Stacker
OS
W7 64 ultimate
  1. web marketing (molte VM aperte, un buon uso di CPU e RAM a bizzeffe)
  2. un po' di grafica ma nulla di intensivo

E quando gioco voglio go-de-re

ps sto pensando di comprare anche 3 schermi gemelli 24".. e poi via di nvidia surround in sli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!