- 17
- 0
- CPU
- E6600
- Scheda Madre
- ASUS P5K
- HDD
- 4,31 TB
- RAM
- 6GB DDR2 OCZ
- GPU
- 2 X nVidia GTS 8800
- PSU
- Nexus silent 600w
- Case
- CM Stacker
- OS
- W7 64 ultimate
Ciao.
Allora, ho aspettato il famigerato Sandy Bridge per rinnovare il mio PC principale.
Le mie necessità sono le seguenti:
con l'aggiunta ovviamente del processore, un CPU Intel Core i7-2600K che ancora sulla e-chiave non riesco a trovare e due HDD WD-Green da 2TB ciascuno per lo storage che sposterò dal mio PC vecchio.
Sul costo totale non ci sono grossi problemi, dato che ci lavoro, ma vorrei stare sui 1500 IVA escl.
Opinioni? Consigli?
Inoltre, alcune domande specifiche:
Allora, ho aspettato il famigerato Sandy Bridge per rinnovare il mio PC principale.
Le mie necessità sono le seguenti:
- web marketing (molte VM aperte, un buon uso di CPU e RAM a bizzeffe)
- un po' di grafica ma nulla di intensivo
- estendere il desktop su 3 monitor (in futuro forse 4)
- possibilità di SLI, perchè quando voglio giocare, lo voglio fare bene
- possibilità di overclock in futuro, quando comincerà ad andare lentino (spero almeno un paio di annetti ..)
- cambiare il PC il più tardi possibile (non sono un fanatico del "compra e rivendi dopo 6 mesi", io sono un sentimentale.. mi ci affeziono.. )

con l'aggiunta ovviamente del processore, un CPU Intel Core i7-2600K che ancora sulla e-chiave non riesco a trovare e due HDD WD-Green da 2TB ciascuno per lo storage che sposterò dal mio PC vecchio.
Sul costo totale non ci sono grossi problemi, dato che ci lavoro, ma vorrei stare sui 1500 IVA escl.
Opinioni? Consigli?
Inoltre, alcune domande specifiche:
- Finora non ho mai usato le VGA in SLI: si può switchare comodamente da una configurazione non-SLI con 3 o 4 monitor ad una SLI con 1 monitor solo?
- Che ventola mi consigliate per occare il 2600k? Ce ne sono già di adatte al socket o mi conviene aspettare e intanto tenermi quella originale Intel?
- Secondo voi il case che ho scelto è adatto? (tower, dissipazione passiva, una buona circolazione d'aria) Vengo da un CM stacker primo modello e vorrei trovare qualcosa di simile.