DOMANDA CHE MODEM, ROUTER O MODEM/ROUTER COMPRARE??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciamic

Nuovo Utente
26
0
Salve a tutti :ciaociao:è giunta l' ora di cambiare il mio modem/router e se possibile vorrei chiedervi delle spiegazioni sull' argomento e qualche consiglio sull' acquisto :)... premetto che non ho bisogno di gestire una miriade di dispositivi con la mia rete, ( sono collegati 2 pc e uno smartphone tramite wi fi e un pc tramite presa ethernet) e che adesso possiedo un modem/ruter della telecom che fa veramente cagare: (alice gate voip 2 plus wi-fi buisness) la connessione salta molto spesso e la copertura è pessima.
Vorrei capire innanzitutto la differenza tra modem e ruter, vorrei poi chiedervi se vale la pena comprare un modem ac anche se i dispositivi che usufruirebbero della rete sono un po datati (sempre che siano compatibili) ed infine vorrei che mi consigliaste il modem e il ruter più adatto alle mie esigenze...
:)
P.S. non sono esperto di queste cose e forse ho avuto gli "occhi più grandi della banda", non è che prendo un ruter superpotente e poi il mio provider non mi fornisce abbastanza banda ??
Non so se mi son spiegato, in altre parole: come posso capire se la mia linea "è abbastanza veloce" e non fa da "collo di bottiglia" al mio ruter ??
spero di essermi spiegato e che voi mi possiate dare qualche consiglio,grazie in anticipo :D
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Puoi postare intanto i valori di margine snr, attenuazione e velocità che trovi nelle statistiche adsl del router?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio