• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Che mobo potrei usare con un i5 6600k e delle ddr4?

Pubblicità
mmhh asrock z170 pro4s.. poco meno di 100 euro su taocomputer pero non so che tipo di oc.. probabilmente lieve.... ma se quello è il budget...

gtx 950 g?..... mmhh possibilmente gigabyte extreme o msi twin frzr 5.... ma essendo una scheda di fascia bassa- media ... vanno bene quasi tutte... ma quanto hai di budget per questa?

Ultima modifica:
Per la scheda madre Z170 sei quasi obbligato ad andare sulle Asrock come già ti hanno consigliato, perchè per le altre marche ci vogliono almeno dai 120 euro in su per delle semplici H170. La GTX 950 non è male se vuoi giocare decentemente ai giochi appena usciti con dettagli medi, ma se puoi spendere poco più di 100 euro e non c'è possibilità di aumentare il budget, a questo punto vai sulla GTX 750 Ti che si comporta ancora bene a dettagli medio-bassi sugli ultimi giochi.

No secondo me è sbagliato andare di 750ti e non so perché si continui a consigliarla quando c'è una scheda come la r7 370 che va meglio che costa sui 90-100€

Non mi è mai stata simpatica AMD oltre al fatto che queste schede consumano di più e ovviamente generano più calore rispetto a quelle di casa Nvidia e per questo gliel'ho consigliata. Poi comunque potrà decidere quale scegliere e vedere se gli conviene oppure no. Concordo sul fatto che la 750 Ti può essere considerata una scheda di fascia più che bassa ormai, però visto il budget e non avendo cercato i prezzi delle AMD per i motivi citati sopra, pensavo facesse al caso suo, visto che non ha particolari pretese in ambito gaming.

Ti consiglio di informarti un po' a riguardo delle schede AMD.
Al momento rispetto al loro costo vanno meglio di ogni scheda di fascia nVidia, resiste soltanto la 980Ti.
Con i nuovi giochi la 390 vince il confronto con la 970 anche in fullhd e pareggia i conti con una 980 che costa 150€ in più. Una 380 da 200€ va si e no 5% meno di una 970 da 100€ in più. Insomma, non è un buon momento per comprare Nvidia. Quando usciranno le nuove probabilmente saranno delle superiori gpu, ma adesso come adesso le amd vanno meglio rispetto anche al loro prezzo più contenuto.

Fattore temperatura non ho visto amd serie 3 superare i 70-75 gradi, siamo ben lontani dai 90 delle serie precedenti.

Sul fatto che consumano di più non ho mai capito questa importanza che viene data a questo fatto, siamo consapevoli che il fantomatico consumo in più si traduce con un pc acceso circa 8 ore al giorno a 5 massimo 10 euro in più ANNUI?

Un 370 va quasi un 20% in più di una 750ti pur trovandosi quasi allo stesso prezzo, quindi ormai non ha senso consigliare la seconda.

Non mi è mai stata simpatica AMD oltre al fatto che queste schede consumano di più e ovviamente generano più calore rispetto a quelle di casa Nvidia e per questo gliel'ho consigliata. Poi comunque potrà decidere quale scegliere e vedere se gli conviene oppure no. Concordo sul fatto che la 750 Ti può essere considerata una scheda di fascia più che bassa ormai, però visto il budget e non avendo cercato i prezzi delle AMD per i motivi citati sopra, pensavo facesse al caso suo, visto che non ha particolari pretese in ambito gaming.
No
Primo queste schede consumano così poco che non cambia nulla, anche in termini di calore, non sono schede che scaldano
Secondo amd non è al di sotto di nvidia, sono alla pari. Nvidia è superiore ad amd come top di gamma ma amd la batte sulla fascia bassa tipo con la 380
Non sono un fanboy amd, anzi, a dirla tutta simpatizzo per nvidia e ho una 970.
È vero che amd consuma di più e che di conseguenza deve dissipare più calore; questo non significa però che ha 10° in più, ci sono schede come le sapphire che sono ottime (le migliori amd), è solo un po' problematica la situazione con altre custom amd che non sono ottime mentre nvidia ha molte custom davvero ottime.
Non avere presupposti, rimani aperto a tutto...non fraintendere, il mio tono non è offensivo eh

Pubblicità
Pubblicità