Che mobo potrei usare con un i5 6600k e delle ddr4?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Anto311094

Utente Attivo
174
24
CPU
i5-6600 @ 3.30GHz
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
Kingston SSDNowV300 120GB / Western Digital Blu 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 16GB DDR4 @ 2133 MHz
GPU
Msi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Corsair CS750M 80 Plus Gold
Case
Corsair Carbide Spec-02
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No
Primo queste schede consumano così poco che non cambia nulla, anche in termini di calore, non sono schede che scaldano
Secondo amd non è al di sotto di nvidia, sono alla pari. Nvidia è superiore ad amd come top di gamma ma amd la batte sulla fascia bassa tipo con la 380
Non sono un fanboy amd, anzi, a dirla tutta simpatizzo per nvidia e ho una 970.
È vero che amd consuma di più e che di conseguenza deve dissipare più calore; questo non significa però che ha 10° in più, ci sono schede come le sapphire che sono ottime (le migliori amd), è solo un po' problematica la situazione con altre custom amd che non sono ottime mentre nvidia ha molte custom davvero ottime.
Non avere presupposti, rimani aperto a tutto...non fraintendere, il mio tono non è offensivo eh

Oltre a tutto ciò che hai scritto, sarà anche che mi sono fatto condizionare anche in passato da molte recensioni negative riguardanti AMD. C'è anche da dire che ho sempre avuto Nvidia e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema nemmeno sul mio portatile. Una cosa che però devo riconoscere ad AMD è che i prezzi sono più bassi rispetto alla concorrenza.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Oltre a tutto ciò che hai scritto, sarà anche che mi sono fatto condizionare anche in passato da molte recensioni negative riguardanti AMD. C'è anche da dire che ho sempre avuto Nvidia e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema nemmeno sul mio portatile. Una cosa che però devo riconoscere ad AMD è che i prezzi sono più bassi rispetto alla concorrenza.
Bhe i prezzi non sono tanto diversi
Per esempio una r9 380 va più forte di una 960 (non di tanto) e costa uguale
Diciamo che conviene di più sulla fascia bassa ma non costa meno.
Dipende dalla fascia di prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili